Arrivare ad Amsterdam e girare con la bicicletta.

Vueling aumenta i collegamenti tra l’Italia e la capitale olandese per l’estate attivando 3 rotte in partenza dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Firenze, con più di 250.000 posti disponibili.

 

La stagione estiva di Vueling è alle porte: a partire dal prossimo 25 marzo, i passeggeri in partenza dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Firenze potranno raggiungere Amsterdam usufruendo di un importante incremento dell’operatività (+11,8%) attuato dalla compagnia, che metterà a disposizione oltre 250.000 posti sui suoi aeromobili presso i tre aeroporti.

 

I passeggeri in partenza da Roma Fiumicino viaggeranno con 13 frequenze settimanali nei mesi di aprile, maggio e ottobre, 12 a giugno, luglio e settembre, e 10 ad agosto, con un incremento della capacità del 22% per un totale di oltre 130.000 posti.

 

Sarà così possibile raggiungere comodamente la città dei Paesi Bassi famosa per le sue sconfinate piste ciclabili, che portano alla scoperta di splendide attrazioni e paesaggi mozzafiato. Per un viaggio indimenticabile nella capitale europea del biking, Vueling consiglia ai suoi passeggeri di non perdersi 4 fantastici itinerari completamente ciclabili, di varie lunghezze e per tutti i gusti!

 

Amsterdam Centrum

Con oltre 400 km di piste ciclabili, Amsterdam è la città a due ruote per antonomasia. Una volta atterrati, un giro in bici per il centro è d’obbligo: percorrendo circa 8 km in sella è possibile visitare le principali attrazioni e luoghi iconici che rendono unico il cuore di questa meravigliosa città, passando ad esempio da Piazza Dam e Palazzo Reale, visitando il celebre Rijksmuseum, il museo di van Gogh fino a raggiungere la casa di Anna Frank. I suggestivi canali e l’architettura caratteristica vi accompagneranno durante tutto il vostro viaggio.

 

 

Ronde Hoep

Perfetto per chi ama la natura e i paesaggi verdi, il celebre percorso ciclistico di Ronde Hoep si estende per circa 33 km nei dintorni della città.

 

Proseguendo su questo affascinante itinerario è possibile raggiungere le campagne circostanti Amsterdam in pochi minuti, godendosi anche lunghi momenti di relax presso i punti di ristoro presenti lungo la strada.

 

Purmerend

Per gli amanti delle lunghe escursioni, questo percorso di circa 51km si sviluppa nella regione del Waterland: la prima parte si estende lungo l’ex diga marittima dove laghi, fiumi e altri corsi d’acqua dominano il paesaggio, si approda poi presso il grazioso villaggio di Edam, da dove poi è possibile tornare agilmente ad Amsterdam.

Consigliato, specie per chi vuole scoprire un lato forse meno noto, ma altrettanto suggestivo, di Amsterdam e dintorni.

 

 Zaanse Schans

Poco lontano da Amsterdam sorge Zaanse Schans, il caratteristico paesino dei mulini a vento.

Con una pedalata di un’ora dalla capitale olandese è possibile visitare questo incredibile villaggio e perdersi tra i suoi meandri, con tappe presso i caratteristici negozietti e ovviamente ai mulini, in mezzo a un orizzonte verde e incontaminato.

Per ulteriori informazioni sugli orari consultare il sito www.vueling.com. I biglietti per queste destinazioni e molte altre sono disponibili su tutti i canali di vendita della compagnia (www.vueling.com, smartphone, app Vueling e agenzie di viaggio).

 

 

Vueling

Vueling ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004. Per la stagione estiva 2018, Vueling opera 79 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani, incluso Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea. Vueling è parte di IAG, uno dei principali gruppi aerei al mondo: in tutto il suo network, Vueling è operativa complessivamente con oltre 330 rotte verso più di 130 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 112 aerei con 21 basi operative.

Per ulteriori informazioni www.vueling.com.