Melbourne è sempre più ‘la porta d’ingresso’ privilegiata per chi desidera raggiungere l’Australia e, in termini di passeggeri internazionali, la capitale dello stato di Victoria ha superato Sydney e Brisbane con un trend che si è mantenuto costante praticamente per tutto il 2010.

I dati più che positivi dell’aeroporto di Melbourne confermano infatti questa tendenza positiva. A ottobre 2010, i passeggeri internazionali sono cresciuti del 14.3%  rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Questa crescita si deve, in particolar modo, al traffico da e per l’Asia – particolarmente da Malesia, Tailandia, Taiwan e Cina. Da segnalare anche un incremento del 18.7% del traffico da e per l’Italia che rappresenta la seconda miglior performance dopo la Grecia (+28.2%).

Melbourne è la seconda città dell’Australia. Sofisticata, cosmopolita, dinamica, ma con il classico appeal australiano, è la meta ideale per chi desidera immergersi e vivere un’esperienza indubbiamente unica. Melbourne è la capitale dello stato Victoria, una regione affascinante, che racchiude una incredibile varietà di panorami, di cose da fare e da vedere – dalle foreste ai vigneti, dai pinguini di Phillipp Island alle dune di sabbia di The Murray.