Travelport logoTravelport GDS – uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi GDS (Global Distribution System), che gestisce entrambi i sistemi Galileo e Worldspan – annuncia un nuovo accordo globale di Full Content con la compagnia aerea di bandiera spagnola Iberia.

Il nuovo accordo pluriennale assicura a tutti gli agenti di viaggio clienti Travelport GDS nel mondo la possibilità di accedere da subito a tutte le tariffe pubblicate dell’aerolinea. Iberia si va così ad aggiungere a quella vasta maggioranza di vettori europei con cui Travelport ha già negoziato con successo accordi di distribuzione.

 

Iberia è una vera e propria potenza mondiale nel trasporto aereo ed il suo vastissimo network è molto apprezzato dagli agenti di viaggio nostri clienti” – spiega Matthew Hall, Vice Presidente Airline Services di Travelport GDS in Europa, Medio Oriente ed Africa – “Sia Travelport che Iberia sono anche impegnate a collaborare per esplorare nuove opportunità di sviluppo, in particolare in aree geografiche come l’America Latina”.

Jose Arribas, Vice Presidente Commercial Logistics di Iberia, aggiunge: “Travelport GDS ha lavorato duramente per supportarci nelle esigenze di distribuzione del nostro business ed aiutarci a superare le sfide poste dall’attuale situazione del mercato. Non sono secondi a nessuno per esperienza tecnica e diffusione globale”.

 

Iberia, che è presente in più di un centinaio di destinazioni in 40 nazioni, è la compagnia aerea leader sul mercato dei collegamenti tra Europa ed America Latina, così come nelle rotte che collegano la Spagna al resto dell’Europa ed agli Stati Uniti. Nel 2008 Iberia ha trasportato 28,5 milioni di passeggeri.

 

L’accordo con Iberia è solo il più recente di una serie di accordi distributivi di lunga durata stipulati negli ultimi tempi da Travelport con vari vettori di bandiera europei. Travelport ha infatti negoziato con successo accordi di distribuzione con la gran maggioranza delle più importanti compagnie aeree europee, tra cui Aeroflot, Aegean Airlines, Air Berlin Group, Air France, Alitalia, Austrian, bmi, British Airways, Brussels Airlines, Finnair, Flybe, KLM, Lufthansa, SWISS, TAP Air Portugal, SAS e Virgin Atlantic.