Air Malta intensifica le sue operazioni nel nord Italia. Dal 1° dicembre 2010, la compagnia aerea maltese introdurrà nuovi voli con partenza da Milano Linate, proprio nel centro della città. L’aerolinea volerà da e verso Milano Linate ogni Lunedì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica.

Durante i giorni della settimana i voli partiranno da Malta alle ore 07.50 arrivando a Linate alle 09.55. I voli di ritorno invece partiranno da Linate alle 11.40 e atterreranno a Malta alle 13.40. Il sabato i voli partiranno da Malta alle 08.55 con arrivo a Milano alle 11.00; mentre il ritorno è programmato per le 11.50 da Linate con arrivo a Malta alle 13.50.

La domenica i voli sono stati così organizzati: Malta-Linate partenza 16.30-arrivo18.35; Linate- Malta partenza 19.25-arrivo 21.25. L’aeroporto di Linate è situato a circa 7km a est di Milano. Un taxi o un autobus attraversa il centro della città in meno di 20 minuti. Questo aeroporto è principalmente usato per voli interni ed europei a breve raggio; fornisce infatti un eccellente connessione tra Milano e le altre città italiane.

L’aeroporto di Linate è inoltre collegato tramite un servizio di autobus con la stazione Centrale di Milano attraverso cui poi è possibile raggiungere diverse aree all’interno della regione e nel resto del Paese. Per celebrare l’introduzione di questa nuova rotta, Air Malta offre ai suoi clienti una tariffa speciale a partire da 79€ a persona, andata e ritorno, tasse incluse. L’offerta è valida fino al 26 marzo 2011; le prenotazioni e l’acquisto biglietti dovranno essere effettuati entro il 30 novembre 2010. L’offerta potrà essere soggetta ad altre condizioni.

Brock Friesen, Direttore Commerciale Air Malta ha commentato in merito alla nuova rotta “crediamo che lo spostamento su Milano Linate incentiverà il traffico da e verso una città importante come Milano, in tutto il nel nord del Paese. Con questo cambiamento offriremo maggiore accessibilità e vantaggi ai nostri passeggeri grazie alla vicinanza dell’aeroporto al centro della città. Stiamo inoltre pianificando di operare un volo giornaliero a partire dall’estate2011″.  “Attraverso il programma dei voli e le attraenti tariffe, offriremo ai nostri clienti l’opportunità di beneficiare di vacanze brevi durante i mesi invernali” Ha aggiunto Friesen.

Per la comodità dei suoi clienti Air Malta manterrà le sue operazioni da Milano Malpensa durante il periodo natalizio.