Zanzibar ocean_lg2aeEurofly vola regolarmente a Zanzibar – arcipelago dell’ Oceano Indiano al largo della Tanzania – e collabora con successo, da diversi anni, con i principali tour operator che offrono vacanze ideali per chi desidera fare un viaggio da sogno in un luogo che ti cattura con paesaggi, atmosfere, emozioni e sorrisi zanzibarini – tipici del continente Africano – che non si possono dimenticare.

La compagnia permette di volare con i migliori confort offerti dagli Airbus A 330-200, recentemente rinnovati, che offrono comodità, pranzi completi, gustosi snack, intrattenimento con la proiezione degli ultimi successi cinematografici e tutto ciò che occorre per fornire il miglior servizio ai propri passeggeri.

Per i mesi di settembre e ottobre i voli offerti da Meridiana-Eurofly verranno operati da Milano Malpensa e Roma, mentre da dicembre si aggiunge anche un collegamento da Bologna.

Per entrare in Tanzania occorre passaporto italiano con validità di almeno 6 mesi, visto d’ingresso (che si può tranquillamente fare all’arrivo in aeroporto) e un biglietto di ritorno.

 

Grazie alla strategica collaborazione con tour operator di livello come I Grandi Viaggi, Veratour, Phone And Go, Albatour, Azemar e Hotelplan, che offrono soggiorni in strutture meravigliose – dove l’acqua è cristallina e le lunghe spiagge hanno sabbia fine e bianchissima -, e tantissime escursioni come: il tour delle spezie – che consiste in una visita alle piantagioni di cannella, cardamomo, pepe e noce moscata -, la Jozani Forest – dove è possibile vedere le caratteristiche scimmie dal dorso rosso -, Prison Island – che ospita tartarughe giganti di cui la più vecchia ha ben 180 anni -, la lingua di sabbia Nakupenda – uno dei punti in cui l’oceano ha colori e limpidezza maldiviani -, la visita alla capitale Stone Town con le sue moschee, i suoi bazar, le famose porte di legno intagliate e completate da ornamenti in bronzo, e tanto altro ancora.

 

Zanzibar è un pezzo d’Africa proprio al di sotto dell’equatore, dove il cielo sembra vicinissimo, i tramonti sono speciali e di notte la quantità di stelle è pazzesca, l’oceano e la sua barriera corallina catturano gli appassionati di snorkeling, la cordialità della gente, le loro tradizioni e i tanti luoghi da scoprire soddisfano anche il turista più “curioso” e i piatti tipici a base di crostacei e frutti di mare deliziano i buongustai. Ce n’è per tutti i gusti!

 

Da oggi, sul sito Meridiana-Eurofly, per chi ama avventurarsi in una vacanza fai-da-te, è possibile prenotare un volo per Zanzibar da Roma Fiumicino, Milano Malpensa con tariffe da 602 € andata e ritorno tutto incluso. Gli agenti di viaggio possono invece organizzare dei tour più personalizzati acquistando il volo A/R direttamente sul sistema WTS Web Trade Sistem – offerto da Same Italy, GSA del Gruppo Meridiana Eurofly.

 

Se si desidera vedere un luogo incantato non resta che partire alla volta di quest’isola, l’unico rischio che si corre è quello di averne troppa nostalgia una volta tornati a casa!