FrancoFenili (2)“Anche questa stagione estiva è passata,  e, come ogni anno, è stata imprevedibile; – dichiara il titolare di 4Winds Franco Fenili –  destinazioni sulle quali puntavamo si sono vendute poco e altre sulle quali non avremmo scommesso un centesimo si sono rilevate degli insperati successi. Islanda  e Nord Europa – prosegue – sono andate molto bene, mentre c’è stata una lieve flessione sul Medio Oriente; male il Messico e l’America Latina, come pure Spagna e Portogallo; Cipro si è mantenuta più o meno agli stessi livelli della passata stagione.
“Pur notando una lieve flessione nelle vendite (circa un 3% in meno), la redditività è stata maggiore e questo anche perché non abbiamo voluto rischiare sul vuoto/pieno sia sui voli che negli alberghi.  “Siamo riusciti a contrattare i servizi quasi all’ultimo momento, – spiega Fenili –  riuscendo sempre a trovare disponibilità e prezzi convenienti, sia per noi che per i nostri clienti.
“Per quanto riguarda la programmazione – annuncia –  per il  momento  manterremo la stessa. Cercheremo di ampliare l’offerta America Latina aggiungendo il Cile e l’Argentina.
“Inoltre, è nostra intenzione investire ulteriormente nei nostri siti che tanta soddisfazione ci hanno dato: ottima e remunerativa si è dimostrata l’iniziativa di ridurre i programmi cartacei a vantaggio del Web.
“Quest’anno – conclude Fenili – non saremo così assidui con le fiere: ne abbiamo selezionate due alle quali non mancheremo: Rimini  e  Napoli.