COPERTINA PATAGONIA 2009A proposito della programmazione presente nella nuova edizione del monografico, Mauro Oliviero, titolare di Patagonia World, dichiara: “Diamo particolare importanza per quest’anno all’affidabilità e ricchezza delle escursioni per le partenze di gruppo e puntiamo all’innovazione con un itinerario alla scoperta di una destinazione davvero sorprendente, il Cile con un prezzo molto competitivo e un curioso itinerario a cavallo delle meraviglie sudamericane”. La pubblicazione, infatti, si presenta ricca di novità, a cominciare dall’aumento delle partenze di gruppo, in totale 46, tutte a date fisse e garantite con un minimo 2 partecipanti e dall’inserimento in programmazione di nuovi tour, il cui denominatore comune è sia l’unicità dei servizi offerti sia la completezza dei percorsi consigliati.

Il monografico, inoltre, è stato pensato per offrire un’attenzione ancora più particolare agli itinerari evergreen quali il tour “Patagonia Classica”, 14 giorni nelle aree più belle dell’Argentina con quote a partire da 3.390 euro, ed il programma “Panorama Patagonia”, che in 15 giorni consente di scoprire l’intera Patagonia dal Parco nazionale cileno di Torres del Paine ai ghiacciai argentini di El Calafate.

Sono stati resi più completi anche i viaggi di gruppo “Gran Tour dell’Argentina”, 17 giorni tra Patagonia, Argentina del Nord, Cerro de los Siete Colores, cantine vitivinicole della zona di Salta e le cascate tropicali di Iguazù, e “Full Patagonia”, itinerario ideale per chi desidera conoscere questa parte del Continente Americano anche navigando lungo lo stretto di Magellano.

 

Per quanto riguarda le new entry della prossima stagione, l’operatore programma due soluzioni di viaggio molto originali: “Cile Autentico”, un suggestivo tour di gruppo per gli esploratori dell’estremo, e “Dal Tango al Samba”, un’audace proposta di tour individuale per gli amanti dei contrasti a ritmo latino.

 

“Cile Autentico” è un tour di gruppo 11 giorni dalla capitale cilena fino alla Terra del Fuoco passando per la zona australe del Paese, la Patagonia, e per il deserto di Atacama con possibilità di estensioni nella zona dei laghi e all’Isola di Pasqua. Per questo pacchetto, con sistemazioni previste in hotel 4*, quote a partire da 2.990 euro.

 

“Dal Tango al Samba”, infine, è un itinerario che esalta e accoglie le differenze del mondo latino in 17 giorni, con sistemazioni in Hotel  4 * e con quote da 3.800 euro. Il tour percorre per tappe imperdibili i percorsi migliori per visitare i luoghi più belli del Sud America: dalla capitale del tango alle magie dei ghiacciai della Patagonia, per proseguire verso Rio de Janeiro, la capitale del carnevale, alla città del samba Salvador de Bahia, dalla natura selvaggia della foresta amazzonica alle monumentali cascate di Iguazù.