Mirko Behnert.jpg 2 Venere.com, lo specialista europeo nell’online accommodation recentemente acquisito da Expedia Inc., ha comunicato oggi la nomina di Mirko Behnert alla guida del settore Commerciale e di Mark Brophy a capo del settore E-Commerce. Questo annuncio segue la recente e importante nomina di Arthur Hoffman a nuovo Managing Director e di Philippe Vimard alla guida del settore IT in qualità di Chief Technology Officer.

 

Mirko Behnert sarà responsabile della strategia marketing e corporate dell’Azienda e, nel suo ruolo di Director Marketing, Analytics e Corporate Development, costruirà e porterà avanti lo sviluppo strategico di Venere.com a livello globale. 

Mark Brophy.JPG 2Mark Brophy assumerà la carica di Director dell’E-Commerce. In questo ruolo sarà responsabile della gestione dei contenuti del sito destinati ai consumatori, lavorando al miglioramento della loro esperienza nella prenotazione alberghiera su Venere.com. Avrà inoltre la responsabilità di incrementare il numero di contatti sul sito e, allo stesso tempo, di garantire il suo sviluppo e la sua visibilità.

 

“Sono felice di dare il benvenuto a Mirko e Mark nel Senior Management Team di Venere.com. La loro profonda conoscenza dei brand di Expedia e la loro vasta esperienza nel segmento dell’OnlineTtravel saranno estremamente utili per assolvere alle necessità di Venere.com e a quelle dei nostri Clienti e Partners”, ha dichiarato Emmanuel De Rycker – Managing Director di Venere.com.

 

Mirko porta con sé un’esperienza più che decennale nell’E-Commerce e nel Marketing and Strategy development. Prima di entrare a far parte del team Venere.com, ha trascorso quasi quattro anni in Expedia, Inc., dapprima come Head of Marketing di Hotels.com per Germania, Austria e Svizzera  e più recentemente come Head of Strategy per Expedia EMEA. Ha inoltre ricoperto una posizione simile in Avis Europe ed ebookers.com, dove è stato responsabile per il lancio del sito ebookers.com in Gran Bretagna, e anche del lancio dei siti “locali” in dieci paesi europei. Mirko è laureato in Business Administration presso la Stuttgart State University.

 

Mark è uno specialista di internet con più di dieci anni di esperienza alle spalle. Ha lavorato in Expedia per sei anni ricoprendo vari ruoli tra cui IT Project Manager, Call Centre Director e ultimamente Retail Director per Hotels.com. In questo ruolo è stato responsabile della fruibilità del sito Hotels.com e della gestione del roll out dei nuovi siti in lingua locale nelle regioni EMEA. Prima di entrare in Expedia ha trascorso molti anni in Svezia lavorando all’interno di una società di consulenza specializzata in Internet Management. Mark ha studiato Industrial Design presso la NCAD di Dublino e ha successivamente conseguito un Master in Computing and Design prima di intraprendere la sua carriera nella tecnologia. 

 

***

A proposito di Venere.com

Nato in Italia nel 1995, Venere.com è lo specialista europeo nell’online accommodation e uno dei leader nel settore a livello mondiale. Dal settembre 2008 Venere.com è una società del gruppo Expedia Inc. (NASDAQ: EXPE), il più grande sito del mondo dedicato ai viaggi.

 

Il sito Venere.com è uno dei più noti a livello globale per la qualità, la completezza e l’originalità dei suoi contenuti.

La piattaforma di Venere.com contiene più di 35.000 hotel, bed and breakfast, strutture in affitto per le vacanze, agriturismi e altre tipologie di alloggio in oltre 130 paesi. Venere.com va sempre incontro ai mutevoli ed esigenti bisogni dei viaggiatori, aiutandoli di volta in volta ad identificare, personalizzare e prenotare l’alloggio perfetto. Grazie al servizio di ricerca online gratuita, alla sua semplicità di utilizzo, ai contenuti innovativi, con  le descrizioni dettagliate e multilingue degli hotel, e alle esclusive mappe interattive, Venere.com è uno dei siti più user-friendly presenti sul mercato.

 

Venere.com è stato inoltre pioniere, già nel 2001, nell’integrazione e pubblicazione delle recensioni fatte dagli utenti. La piattaforma attualmente contiene circa 600.000 recensioni spontanee ed indipendenti fornite dai suoi clienti. Questi contenuti costituiscono una delle garanzie di qualità e di affidabilità offerte da Venere.com ai propri utenti. La compagnia ha sede a Roma, Londra e Parigi.

 

 

A proposito di Expedia, Inc.

Expedia, Inc. è la più prestigiosa e nota compagnia specializzata in viaggi online, che fornisce ai viaggiatori business e leisure tutti gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per una ricerca, pianificazione, prenotazione ed esperienza di viaggio facile e veloce. Expedia, Inc., inoltre, fornisce ai viaggiatori servizi di in-destination concierge e activity desks.

Il portfolio di brand di Expedia, Inc. include: Expedia.com®, hotels.com®, venere.com®, Hotwire®, Egencia™ (ex Expedia Corporate Travel), TripAdvisor®, Expedia Local Expert™, Classic Vacations® and eLong™. Le compagnie del gruppo  Expedia, Inc. operano in più di 70 punti vendita globali in oltre 40 paesi tra Nord America, Sud America, America Latina, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia. Expedia, Inc. fa parte del S&P 500 index. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.expediainc.com/ (NASDAQ: EXPE).