belize_013pQuando le vacanze sembrano così lontane perché non staccare dalla vita di tutti i giorni e godersi una vacanza fuori dal comune? Aquadiving Tours propone una meta straordinaria come il Belize, dove volare per dimenticare l’arrivo dell’inverno. Una lunga costa che si affaccia sulle limpide acque del mar dei Caraibi, spiagge dove potersi abbandonare al totale relax.

Di fronte al Belize si estende poi, per ben 290 chilometri, una delle barriere coralline più grandi e spettacolari al mondo, dove si sono formate una serie di isolotti: i Cayes, un vero paradiso per i sub e tutti gli amanti del mare. Da non dimenticare anche il mitico “Blue Hole”, una grotta marina della profondità di 123 metri, conosciuta per essere il più impressionante e famoso buco blu, esplorato nel 1970 dall’Equipe di Jaques Yves Cousteau.

 

Per scoprire questo piccolo pezzetto di paradiso Aquadiving suggerisce di alloggiare presso il Turneffe Island Lodge che si trova a Turneffe Island a meno di due ore di barca da Belize City, una piccola isola privata con spiagge di sabbia bianca e palme da cocco, sull’omonimo atollo. Il resort dispone di 20 camere, tutte vista oceano che si suddividono in 8 Deluxe a piano terra, 4 Superior al piano superiore e 8 “Cabanas” indipendenti. Un luogo ideale dove trascorrere un soggiorno all’insegna del lusso e delle bellezze naturali protette dall’acqua cristallina. Pesca d’altura, snorkeling ed immersioni i migliori modi per scoprire questo straordinario angolo di mondo che ricorda tanto il paradiso.

 

Per un soggiorno di 9 giorni e 7 notti con trattamento di pensione completa, la quota parte da 2.730 euro per subacquei, mentre per non subacquei, da 2.266 euro.

Il prezzo, valido fino a dicembre, comprende volo a/r da Milano o Roma trasferimenti da e per l’aeroporto, soggiorno in bungalow doppio per 7 notti e pacchetto 15 immersioni.