Charming Hotels & Resorts, il network che riunisce hotel indipendenti e di fascino, promuove il brand e la collezione di strutture affiliate in occasione di TTI Travel Trade Italia, in programma a Rimini Fiera il 16 ed il 17 Ottobre 2009.

Lo spazio espositivo Charming Hotels & Resorts (pad. C7, n. 102) ospita anche due hotel affilati che ben rappresentano la tipicità dell’offerta alberghiera italiana: l’Hotel Villa Franceschi di Mira Porte (Venezia) e l’Hotel Cave Bianche di Favignana (Egadi).

 

In Italia, sono attualmente 27 i Charming Hotels & Resorts, e si trovano in destinazioni turistiche tra le più rinomate e nelle città d’arte: Capri, Cortina d’Ampezzo, Favignana (Egadi), Firenze, Gardone Riviera, Ischia, Oliena (Nuoro), Otranto (hotel di prossima apertura), Paestum, Palau, Pinerolo (Torino), Rimini, Roma, Santa Teresa Gallura, Siena, Mira Porte, Arcugnano (Vicenza), Villasimius.

 

Per la tipologia di strutture, di media dimensione e 4 o 5 stelle, l’offerta Charming si caratterizza per qualità e identità, frutto dello stretto legame degli hotel con il territorio e le sue tradizioni.

 

L’appuntamento con TTI risponde all’obiettivo di Charming di promuovere gli affiliati presso agenzie di viaggio e operatori di incoming internazionali, rafforzando le attività di vendita in particolare su mercati quali Regno Unito, Paesi del Nord Europa, Germania, Brasile.

 

Tra le priorità del network vi sono infatti lo sviluppo di attività di marketing on line e di revenue management a favore degli affiliati, implementando la distribuzione attraverso internet e i GDS grazie anche all’utilizzo della piattaforma fornita da Trust International.

 

Parallelamente, la strategia di ampliamento del network si concentra sull’affiliazione di nuove strutture per garantire, in una prima fase, una presenza ancora più capillare in Italia.