Grazie a transavia.com, la compagnia olandese low cost low fare del Van Gogh.jpg 2gruppo Air France/KLM, Amsterdam è ancora più vicina e semplice da raggiungere. Grazie ai numerosi eventi in programma, ottobre è considerato un ottimo mese per concedersi un weekend di cultura, divertimento e sport. Il 18 ottobre 2009 si terrà infatti la trentaquattresima edizione della Amsterdam Marathon: una delle maratone più veloci del mondo dopo quella di Londra, Chicago e Berlino. Il suo percorso conduce nelle più belle vie, piazze e parchi della città, come il famoso Vondelpark,  piazza Rembrandt  e lungo il fiume Amstel. Per quest’edizione sono previsti più di 22.000 partecipanti provenienti da 50 paesi ed è, inoltre, una manifestazione adatta a tutti: dai professionisti agli amatori ed i bambini. Infatti si potrà scegliere tra diversi tipi di percorsi partendo da quello classico di 42,195 KM, quello da 21, quello da 10 e quello da 2,5 per i più piccoli.

Dal 9 ottobre  al 3 gennaio 2010, inoltre, sarà presente ad Amsterdam un evento unico e di grande importanza artistica. Presso il celebre Van Gogh Museum avrà luogo la mostra “Le lettere di Van Gogh. La parola all’artista“. Si tratta di una raccolta di oltre 120 lettere originali, scritte dallo stesso Van Gogh riguardo i suoi progetti ed il suo sviluppo artistico e umano, tra cui anche le lettere che egli scriveva al fratello Theo. Le lettere saranno  esposte vicino alle opere a cui Van Gogh stesso faceva riferimento nelle sue lettere.

Quest’esposizione è di straordinaria importanza, in quanto, i manoscritti in questione, non sono mai stati esposti al pubblico, tranne in rarissime occasioni, a causa della loro estrema fragilità, anche per quanto riguarda il solo contatto con la luce.

 

transavia.com opera in Italia da Pisa, Napoli, Verona e Venezia (Treviso) per Amsterdam (Schiphol) e da Roma per Amsterdam (Rotterdam).

 

La compagnia offre tariffe di sola andata a partire da € 54* (tasse e spese incluse), basta connettersi al sito www.transavia.com.

 

Al termine della prenotazione del biglietto sarà possibile, dal medesimo sito, usufruire di svariati servizi come: prenotare un hotel, noleggiare un’auto o scegliere una casa per le vacanze.

 

 

A bordo è possibile acquistare bevande, tramezzini e snack e fare shopping, scegliendo tra numerosi articoli come profumi, gioielli, cioccolato e regali per bambini.

 

*Queste tariffe includono il costo del pagamento con carta di credito.

 

Transavia.com è una compagnia low-cost olandese del gruppo KLM/Air France che collega, in Italia, l’aeroporto di Amsterdam Schiphol con Verona, Pisa, Napoli, Treviso e Roma Fiumicino per l’aeroporto di Amsterdam (Rotterdam). Da Roma Fiumicino, Pisa e Napoli per Copenhagen. Da Palermo, Catania e Olbia per l’aeroporto di Parigi-Orly. I voli possono essere prenotati via internet: www.transavia.com.