Il lavoro a chiamata rappresenta un utile strumento per le imprese del turismo, che utilizzano questo strumento a fronte di variazioni imprevedibili della domanda di mercato. 

Federalberghi-Confturismo esprime apprezzamento per i recenti orientamenti espressi dal Ministero del lavoro sulla materia, che permettono un più agevole ricorso a questa innovativa forma di rapporto di lavoro.

 

“Assistiamo quotidianamente ad una contrazione della nostra base occupazionale a causa della crisi -afferma Bernabò Bocca, Presidente di Federalberghi-Confturismo– e abbiamo necessità di strumenti agili per frenare questa emorragia di professionalità che rischia di impoverire il turismo italiano”.

 

Con il contratto di lavoro intermittente, i datori di lavoro possono incrementare temporaneamente il numero degli addetti a propria disposizione, migliorando il servizio offerto alla clientela.

 

Per favorire la conoscenza di questo strumento, Federalberghi-Confturismo ha realizzato una agile pubblicazione in formato elettronico, che può essere liberamente scaricata dalla homepage del sito internet www.federalberghi.it.