paganini capasa.jpg 2Travelport annuncia anche per quest’anno la propria partecipazione a TTG Incontri (Fiera di Rimini, dal 16 al 18 ottobre). Come quella dell’anno scorso, che tanto gradimento ha riscosso tra gli agenti di viaggio, anche la presenza Travelport di quest’anno è basata sull’impegno di offrire un beneficio concreto e misurabile ai visitatori dello stand (Padiglione A3, stand 126-128). Sono infatti state organizzate 9 sessioni di training che si svolgeranno direttamente all’interno dello spazio Travelport in fiera e durante le quali gli agenti di viaggio verranno istruiti e aggiornati su temi operativi di immediato impatto positivo sui risultati economici delle loro imprese: come prenotare voli Low Cost e accedere ai contenuti easyJet direttamente dal GDS Galileo con Low Cost Carrier Participation? Come consultare e prenotare più di 85.000 strutture alberghiere in tutto il mondo e riservare un’auto a noleggio in pochi istanti con Room & Car Booking Tool? Come utilizzare Amerigo, il sistema di ricerca facile ed efficiente, che conosce a memoria tutti i cataloghi dei maggiori Tour Operator? Come migliorare la qualità del proprio lavoro grazie a Travelport e-Learning, il sistema di auto-apprendimento che propone 25 corsi gratuiti sull’uso dei GDS, e ad Ask Travelport, la risorsa online per avere risposte veloci sul migliore utilizzo dei GDS? A queste ed a molte altre domande pratiche risponderanno gli istruttori Travelport nel corso delle sessioni di training in fiera. La partecipazione alle sessioni è completamente gratuita, anzi ai partecipanti verranno offerti in omaggio dei buoni benzina. Si raccomanda di prenotare la partecipazione al corso inviando una e-mail a [email protected], indicando i propri dati e la sessione preferita. Questo è il calendario dei corsi:

 

Venerdì 16 ottobre

Sessione 1 – dalle 10,00 alle 11,30

Sessione 2 – dalle 12,00 alle 13,30

Sessione 3 – dalle 16,00 alle 17,30

 

Sabato 17 ottobre

Sessione 4 – dalle 09,30 alle 11,00

Sessione 5 – dalle 11,30 alle 13,00

Sessione 6 – dalle 14,00 alle 15,30

Sessione 7 – dalle 16,00 alle 17,30

 

Domenica 18 ottobre

Sessione 8 – dalle 09,30 alle 11,00

Sessione 9 – dalle 11,30 alle 13,00

 

Oltre alle innovazioni presentate nei corsi, Travelport porta a Rimini molte altre novità, tra cui spiccano, ad esempio, la nuova versione 3.0 di Galileo IBE (Internet Booking Engine), l’applicazione che consente ai siti Internet delle agenzie di catturare il traffico dei navigatori Web, arricchita di varie funzionalità aggiuntive e personalizzazioni progredite, e soprattutto l’anteprima di Universal Desktop, il nuovo sistema d’agenzia che verrà rilasciato a partire dal 2010 e che promette di trasformare completamente l’universo della distribuzione elettronica, realizzando un livello di integrazione finora impensabile tra i classici contenuti GDS e tutti i contenuti turistici non presenti sul GDS.

 

Spiega Damiano Sabatino, Regional General Manager di Travelport GDS per il Sud Europa: “Il sistema dei trasporti e dei viaggi in generale sta evolvendo verso un concetto di mobilità integrata, a cui i canali distributivi dei vari operatori non stanno ancora rispondendo in maniera adeguata, dimostrando invece un notevole livello di frammentazione e disomogeneità. I viaggiatori di oggi ed i loro agenti di viaggio hanno bisogno di un ambiente di ricerca e prenotazione realmente completo ed integrato: è quello che stiamo costruendo grazie anche alle innovazioni di prodotto che mostreremo in TTG Incontri”.

 

Il costante aggiornamento professionale è la chiave per mantenere vincente il mestiere degli agenti di viaggio” – continua Laura Capasa, Marketing Manager EMEA di Travelport GDS – “Come protagonista globale di un’industria che svolge un ruolo determinante nell’economia globale, impiegando circa 220 milioni di persone e generando almeno un dollaro su dieci della spesa mondiale, Travelport sente la responsabilità di investire massicciamente nella formazione degli agenti di viaggio. Questi corsi gratuiti in fiera, che hanno già avuto un enorme successo l’anno scorso, confermano il nostro impegno”.

 

Gli agenti di viaggio si renderanno conto che visitare il nostro stand non sarà una pura formalità o un’inutile abitudine: riceveranno addestramento qualificato e gratuito e potranno realmente aprire una finestra sul futuro della tecnologia al servizio del loro lavoro. In questo non facile momento dell’economia complessiva, ci sono molte persone pessimiste, ma io sono convinto che – come recita il nostro motto in occasione del TTG – insieme faremo strada!” – conclude Silvio Paganini, Direttore Commerciale di Travelport GDS per l’Italia.