Una home page più accessibile e intuitiva e più spazio alle notizie e ai comunicati stampa dai Soci  sono le novità del sito di Federturismo Confindustria.
La struttura di base rimane quella della home page precedente, premiata da 400 accessi medi al giorno, ma punta ad una maggiore accessibilità, come richiesto dagli utenti con la compilazione di un questionario.
Le immagini dei banner sono state scelte tra le foto inviate dai partecipanti al concorso “FotoGirando – l’Italia del Turismo”.

I menu delle sezioni dedicate al Pubblico, ai Giornalisti, ai Soci e a Federturismo Bruxelles sono ora a tendina: scorrendo sul nome della sezione, sono visibili i contenuti.

La ricerca all’interno del sito è ulteriormente semplificata grazie ad una tag cloud, con le parole chiave più rilevanti assegnate ad ogni argomento, pubblico o privato. La tag cloud rappresenta anche un punto di partenza per identificare a colpo d’occhio quali sono i “temi caldi” del momento.

I contenuti, suddivisi per argomento e per area di interesse, sono elencati cronologicamente, per una più semplice individuazione.

Anche la Newsletter, ora settimanale, ha da oggi un nuovo impianto grafico, e sarà inviata sia come testo formattato sia come testo semplice, per una più facile lettura anche da palmare. E’ possibile iscriversi attraverso l’apposito modulo sulla colonna di sinistra della home page.

Infine, la Federazione è presente anche su Facebook: per maggiori informazioni e per aderire al Gruppo di Federturismo Confindustria collegatevi al link: http://www.facebook.com/laurafederturismo .