Travelport è il primo fornitore di servizi GDS a raggiungere un nuovo accordo globale di lunga durata per il Full Content con British Airways.  In base a questo nuovo accordo, che avrà effetto immediato, tutte le tariffe pubblicate e l’inventario di British Airways vengono resi disponibili per tutte le agenzie di viaggio clienti Galileo e Worldspan in tutto il mondo, fino all’aprile del 2013. Nel Regno Unito ed in Irlanda rimangono invariati i livelli per l’adesione che erano stati stabiliti da Travelport nel marzo del 2007.

 

John Mornement, Head of Selling and Distribution di British Airways, dichiara: “Abbiamo lavorato con impegno assieme a Travelport per arrivare ad un accordo che riduce i nostri costi di distribuzione ed allo stesso tempo assicura agli agenti di seguitare ad avere pieno accesso a tutto il nostro prodotto pubblicato, comprese le nostre più basse tariffe, attraverso Galileo e Worldspan”.

Matthew Hall, Vice President Supplier Business Development del business GDS di Travelport in Europa, Medio Oriente ed Africa, commenta: “Noi abbiamo alle spalle una storia di successi nel raggiungere accordi di Full Content con vettori di bandiera di tutto il mondo e questo contratto con BA è un’ulteriore attestazione della nostra capacità di raggiungere accordi sostenibili, che dimostrano evidentemente l’importanza e la vitalità di lungo termine del canale agenziale. Sono felicissimo che abbiamo siglato un accordo che risulta reciprocamente vantaggioso per entrambe le parti ed offre grande valore agli agenti di viaggio”.

 

Travelport e British Airways lavoreranno assieme nei prossimi mesi anche per fornire agli agenti di viaggio clienti Galileo e Worldspan la possibilità di prenotare servizi extra come l’assegnazione dei posti via GDS.