RExScalettaL’eroe a quattro zampe della televisione europea, il commissario Rex, si è imbarcato per una delle sue avventure su Costa Pacifica, l’ammiraglia della flotta Costa Crociere. Le riprese dell’episodio, che vedrà protagonisti come sempre Kaspar Capparoni nel ruolo del commissario Lorenzo Fabbri e il pastore tedesco più famoso e amato, si stanno svolgendo nella settimana dal 22 al 29 Novembre interamente a bordo di Costa Pacifica, durante l’ultima delle sue crociere della stagione estiva 2009 nel Mediterraneo occidentale.

La nave, entrata in servizio lo scorso maggio, è partita da Civitavecchia domenica 22 novembre, e toccherà le città di Savona, Barcellona, Palma di Maiorca, Tunisi, La Valletta (Malta) e Palermo, offrendo insoliti scenari alle avventure di Rex e compagni.

Ancora top secret il nome della guest star dell’episodio, che dovrebbe andare in onda in Italia su RAI 1 a Febbraio 2010.

Costa Pacifica (3.780 Ospiti totali e 114.500 tonnellate di stazza), ammiraglia di Costa Crociere e della marineria passeggeri italiana, è l’ultima nave ad essere entrata a far parte della flotta della compagnia italiana. E’ stata battezzata il 5 giugno 2009 a Genova insieme a Costa Luminosa, in un evento che è entrato nel Guinness World Records.
Costa Pacifica è la nave della musica: il meglio della musica di tutti i tempi è non solo il tema che ispira l’interior design delle varie aree pubbliche, a cura di Joseph Farcus, ma una vera e propria esperienza che conduce l’Ospite in un viaggio “musicale” alla scoperta della nave. Ogni area è caratterizzata da uno dei 29 brani dell’esclusiva colonna sonora a cura del Maestro Mauro Pagani, composta da 22 pezzi arrangiati tra i più famosi di tutti i tempi e da 7 musiche originali appositamente composte per la nave. A bordo di Costa Pacifica la musica non è solo da ascoltare. L’ammiraglia Costa è infatti la prima nave al mondo a disporre di una vera e propria sala d’incisione dotata delle apparecchiature più sofisticate, dove gli Ospiti potranno cantare la loro canzone preferita su una base musicale e registrarla su un cd ricordo. A bordo di Costa Pacifica si può trovare il meglio delle ultime novità proposte dalla flotta Costa: l’area benessere Samsara spa (oltre 6.000 m²), che comprende centro benessere, comode cabine con accesso diretto all’area e un ristorante dedicato; un vero simulatore di auto da Gran Premio, che riproduce fedelmente la corsa di una vera monoposto sui migliori circuiti internazionali; un’area piscina centrale, su due ponti, con copertura mobile di cristallo e megaschermo da 18 m². E inoltre il Playstation World”, un’area attrezzata esclusivamente con Playstation 3.