Ministro Brambilla Kunming2009 2Ag Vacanze, storico tour operator sulla Cina, ha partecipato alla Fiera Internazionale del Turismo Cinese, svoltasi dal 16 al 20 Novembre a Kunming , nella regione dello Yunnan, in cui l’Italia è stata presente con uno stand di rilievo e con la visita ufficiale del Ministro Brambilla che per l’occasione ha approfondito e programmato la collaborazione sul fronte turistico tra Italia e Cina, firmando un protocollo di intesa nell’ottica di un’attenzione particolare rivolta al turismo cinese come grande risorsa e, soprattutto, illustrando i progetti previsti per la partecipazione dell’Italia all’Esposizione Universale di Shanghai nel 2010.

La manifestazione ha coinvolto tutti i paesi del mondo alla ricerca di clienti cinesi ai quali proporre le proprie destinazioni. Oggi il mercato cinese è reputato il più interessante in quanto, dai dati pubblicati dal WTM, il prossimo anno si è stimato che circa 20 milioni di cinesi andranno in vacanza all’estero e tra questi almeno 5 milioni sceglieranno l’Europa.

Per questa ragione la presenza di uno stand italiano, congiuntamente al nosrto Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla,  ha ottenuto un grande successo tra i visitatori, che hanno anche molto gradito le prelibate delizie della cucina italiana. Oltre al cibo, ai visitatoi cinesi sono state offerte le varie possibilità di vacanze ed itinerari programmati dai T.O. italiani. Tra questi,  Ag Vacanze – nella persona del Presidente

Alberto M. Giuliano – ha illustrato anche la propria Città di Pomezia con i suoi siti archeologici,  il litorale, i dintorni e le strutture di ricettività.