Nel corso di una cerimonia ufficiale che si è tenuta oggi nella splendida “Grand Place” di Bruxelles, i CEO delle compagnie aeree membre di Star Alliance hanno dato il loro benvenuto a Brussels Airlines.

Brussels Airlines è la compagnia belga che offre la più ampia gamma di voli da e per la “capitale” d’Europa. Con una flotta di 51 aeromobili, la compagnia opera circa 200 voli giornalieri verso 55 aeroporti in Europa e 14 in Africa.

Con l’ingresso di Brussels Airlines i passeggeri che scelgono Star Alliance possono ora scegliere tra oltre 19.700 voli giornalieri verso 1.077 destinazioni in 175 nazioni. Si aggiungono così al network dell’alleanza ulteriori collegamenti dall’aeroporto di Bruxelles, divenuto ora un hub di Star Alliance. Nello specifico, i nuovi collegamenti riguardano quattro destinazioni africane che non erano precedentemente servite da vettori membri Star Alliance: Bujumbura in Burundi, Conakry in Guinea, Kigali in Ruanda e Monrovia in Liberia. In totale sono undici i vettori membri di Star Alliance che servono 81 destinazioni in 40 paesi africani.

 

Il Belgio diventa dunque un mercato domestico per il network Star Alliance, che migliora così la propria offerta sia verso la clientela d’affari che nei confronti di coloro che viaggiano per turismo. Star Alliance è ora infatti in grado di offrire una più ampia gamma di collegamenti da Bruxelles con un forte incremento dei voli nonstop, a vantaggio delle molte multinazionali e istituzioni con sede in Belgio.

 

Dal punto di vista tariffario, Brussels Airlines partecipa alle tariffe Round the World, Europe Airpass e Africa Airpass. I voli Brussels Airlines potranno ora essere utilizzati per creare itinerari con la tariffa Star Alliance Round the World Fare per i voli all’interno dell’Europa e per quelli da e per l’Africa. Per chi viaggia verso l’Europa, l’estensione della rete all’aeroporto di Bruxelles crea nuove possibilità di viaggiare con il pacchetto Europe Airpass. Infine, per quanto riguarda la tariffa Africa Airpass, Brussels Airlines offre numerosi collegamenti da e verso l’Africa, destinazioni dalle quali i clienti possono iniziare il loro viaggio.

 

Ultimo, ma non per questo meno importante, l’ingresso di Brussels Airlines incrementa anche i vantaggi offerti dal programma di fidelizzazione, che consente ai clienti di accumulare e spendere miglia con un numero di voli più elevato che mai.

 

Ai possessori di tessera “HON Circle” e “Senator” di Brussels Airlines è stato dato lo status di Star Alliance Gold, mentre i titolari di carta Frequent Traveller è stato assegnato lo status Silver. Analogamente, tutti possessori di tessera Star Alliance Gold e Silver potranno usufruire dei vantaggi conferiti dal loro status quando viaggeranno con Brussels Airlines. I vantaggi dello status Gold comprendono l’accesso a 980 lounge in tutta la rete.

 

 

 

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, bmi, Brussels Airlines, Continental Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shangai Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro faranno il loro ingresso in Star Alliance Aegean Airlines, Air India e TAM. Star Alliance opera oltre 19.700 voli giornalieri verso 1.077 destinazioni in 160 paesi. Per maggiori informazioni: www.staralliance.com