NYC-RockefellerCenter2Anche McDonald adotta stile minimalista
Inaugurato a Manhattan il primo ristorante McDonald negli Stati Uniti con il nuovo arredamento in stile “boutique hotel”, realizzato dall’architetto Philippe Avanzi, che per la catena di fast food ha gia’ progettato simili locali a Londra e Parigi. Due piani, 186 posti a sedere, banconi alti con sgabelli per “community seating”,schermi al plasma alle pareti, stile minimalista in ogni dettaglio.
Ricordiamo che USABOUND offre itinerari esclusivi per architetti, designer, e professionisti dell’ospitalita’ e ristorazione. 

All’asta arredamenti di Tavern on the Green
Il 13 e 14 Gennaio all’asta a New York arredamenti, lampadari, bicchieri, posate, piatti, tovaglie e tovaglioli, ed ogni altro possibile gadget con il nome o marchio del famoso ristorante di Central Park che chiudera’ a fine anno per riaprire nel 2010 con il nuovo nome di Tavern on the Park. 

Tecnologia verde nei materiali edilizi
Ecco arrivare il mattone prodotto con le ceneri volanti idrauliche ( fly ash). Derivato dalla combustione del carbone, la tecnologia permette la produzione di mattoni dal costo energetico dell’85% inferiore a quelli i laterizio. Con otto ore di bagni al vapore il mattone di cenere volante acquista le caratteristiche del mattone tradizionale , sia nell’aspetto che nelle prestazioni di resistenza, durata, e assorbimento di acqua. Sara’ utilizzato per la prima volta in America a partire dal 2010.