Punta di diamante per il turismo congressuale in Slovenia, l’Hotel Kempinski Palace Portorose offre la Early Booker Rate, per risparmiare il 20 per cento prenotando 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno in albergo. Il Kempinski Palace Portorose dispone di sette sale riunioni e una straordinaria Ball Room barocca per tutte le esigenze. Strutture d’eccellenza e un team qualificato fanno sì che ogni evento diventa un’esperienza di successo.

 

Ciò che rende unico il lussuoso Kempinski Palace Portoroz – inaugurato ad ottobre 2008 dopo un completo restauro del palazzo originale risalente al 1910 e la costruzione di un edificio moderno ad esso adiacente, è la sua location nel cuore del Mediterraneo, sul lungomare di Portorose, nel breve tratto di costa della Slovenia sul Golfo di Trieste, il suo stile, la sua ambientazione e le facilities offerte, dalle sale alle suite adatte per un party con Jacuzzi sul terrazzo privato, dai ristoranti gourmet alla Rose Spa di 1550 mq con piscina interna riscaldata collegata alla piscina esterna.

 

I perché di una nuova destinazione

Nuova frontiera del turismo congressuale, la Slovenia è da cinque anni nell’Unione europea, eppure è ancora un paese “esotico” per il settore MICE. Pioniere per l’offerta congressuale è proprio Portorož, con Ljubljana e Bled.

Nonostante i paesi del sud-est europeo siano considerati relativamente nuovi per il mercato internazionale di meeting e convention, essi sono anche molto competitivi, e per la qualità dei servizi e per le tariffe convenienti. Per la Slovenia il riconoscimento è arrivato direttamente da International Congress and Convention Association (ICCA) – una delle più importanti organizzazioni nell’ambito dell’industria del turismo congressuale, che rappresenta circa 850 aziende specializzate nel settore (dall’handling, ai trasporti, all’accommodation): il paese è stato catalogato infatti tra le 50 destinazioni top per le conferenze nel mondo.

 

Riunioni ai più alti livelli

Conferenze, seminari, team building, presentazioni di prodotti e cene di gala – il Kempinski Palace Portoroz offre 7 sale riunioni e una grande sala per banchetti del tutto straordinaria: la Crystal Room di stile barocco a stucchi bianchi e oro, che può contenere sino a 200 persone per un cocktail. Il centro meeting dell’hotel è dotato di attrezzature complete per i meeting: Cabina per interpreti, Microfono wireless, Videoproiettore, TV ad ampio schermo, Proiettori di diapositive, Telecamera, Lavagne a fogli mobili, Accesso ad Internet, WI-FI.

Le sale sono intitolate ai venti: Ponente e Levante unite costituiscono la Mistral, con una capacità di 215 persone. Libeccio, Tramontana e Bonazza sono dotate di un tavolo unico e perfette come break out rooms. Le due sale principali hanno ben sei finestroni a luce naturale. Le attrezzature sono all’avanguardia, con impianto sonoro BOSE preinstallato con video proiettore e due cabine per la regia e per la traduzione simultanea. L’ingresso di 6 metri di altezza è indipendente. Le pareti sono imbottite in seta e le nuance scelte vanno dal beige al marrone, alternato all’arancio. Il centro convegni è completato da un terrazzo molto grande con vista parco e vista mare, molto richiesto per i coffee breaks.

 

La struttura del Kempinski Palace Portoroz si presta alle situazioni più diverse: convegni medici in videoconferenza, cene itineranti, matrimoni, spettacoli, client events, live kitchen e musica lounge al tramonto o sul roof nella parte moderna, parties a bordo piscina, cene private nell’enoteca fino a 15 persone, serate di lezioni di tango, corsi di pittura nel parco.

 

Per quanto riguarda gli incentive, l’hotel può programmare le più varie attività sportive ed organizzare escursioni alle saline o alla vicina Pirano, un delizioso borgo marinaro, o addirittura può affittare il nuovissimo Pershing 72’ del Cantiere Ferretti, uno yacht di design ricco di autentiche innovazioni e di elevato livello tecnologico.

 

Il Kempinski Palace Portoroz dispone di 181 camere tutte dotate di aria condizionata, sistema audio-video di ultima generazione, che include TV LCD, telefono, accesso internet, video-on-demand e consolle per video giochi, oltre a mini-bar e cassaforte. L’arredamento delle camere della parte moderna è stato curato da un architetto francese che ha caratterizzato l’atmosfera con un quadro raffigurante una rosa. Il Kempinski Palace Portorose offre 7 diversi tipi di suites. Oltre agli arredi lussuosi esse sono contraddistinte da un’area soggiorno che può essere utilizzata per un terzo letto, e sono dotate di due bagni, vista mare e balcone. 

 

Kempinski Palace Portoroz- Obala 45 – 6320 Portoroz, Slovenia- Tel. +386/56927000 – Fax +386/56927950

e-mail [email protected]www.kempinski-portoroz.com