Logo Autotutela3HAITI è certamente uno dei luoghi più disgraziati dell’intero pianeta, dove povertà e malattia si rincorrono nel tentativo di primeggiare l’una sull’altra a discapito degli haitiani, per anni vittime di una dittatura feroce e in seguito dimenticati dal resto del mondo.  Il 2008 e il 2009 hanno regalato a questa isola caraibica alcuni uragani devastanti che hanno generato centinaia di morti totalmente ignorati dall’intera comunità “civile” mondiale.

Questa notte la sorte ha voluto dare il meglio con un terremoto 43 volte più violento di quello che ha devastato l’Abruzzo: intere “cittadine totalmente rase al suolo, la capitale Port au Prince in ginocchio, migliaia – ripetiamo migliaia – di morti.

 

E’ nostra abitudine, in queste circostanze, appellarci alla solidarietà di tutti voi che ben conoscete le realtà del mondo e che ben sapete come si può essere fortunati in Repubblica Dominicana e disgraziati a pochi chilometri di distanza, ad HAITI.

 

Oggi chiediamo a tutti gli agenti di viaggio di ripetere quel gesto di umanità e altruismo che ci ha permesso di aiutare le vittime asiatiche dello tsunami, i terremotati dell’Aquila o anche solo la famiglia di un collega più sfortunato e debole di tanti altri di noi.  Vi chiediamo di rinunciare ad una serata in pizzeria e ad un cinema per aiutare chi sta vivendo una situazione paurosa nella quale è OBBLIGATORIO portare aiuto.

 

Apriamo oggi una sottoscrizione a favore della popolazione di HAITI: chiunque desideri partecipare potrà farlo inviando un bonifico bancario intestando a

 

AUTOTUTELA PER HAITI

IBAN IT85U0504030110000001199737

Presso Banca Antonveneta – Gruppo MPS

 

Dimostriamo, ancora una volta, che noi agenti di viaggio – seppure non certo ricchi – in quanto a solidarietà non siamo secondi a nessuno. Autotutela pubblicherà con regolarità l’elenco dei sottoscrittori e delle somme versate, che verranno devolute con modalità in fase di individuazione.