Costanzo-Zingaretti.jpg 2L’Associazione laziale promuoverà i pacchetti turistici dell’Abruzzo.  Fiavet Lazio si impegna a favore dell’Abruzzo e sostiene l’iniziativa  promozionale ideata dalla Provincia di Roma e dalla Provincia de L’Aquila. L’Associazione Laziale Imprese di Turismo e Congressi del Lazio parteciperà attivamente al progetto di rilancio del territorio abruzzese nato dalla collaborazione tra le due province de L’Aquila e di Roma e formalizzato con il protocollo d’intesa “L’Aquila-Roma, province sorelle” ad opera dei Presidenti Nicola Zingaretti e Stefania Pezzopane e degli Assessori al Turismo Patrizia Prestipino e Teresa Nannarone.

L’iniziativa prevede strategie congiunte di promozione dei territori provinciali e ha l’obiettivo di creare un prodotto turistico unitario, che dia la possibilità di visitare entrambe le province. Si intende così offrire ai molti turisti che visitano la Capitale la possibilità di trascorrere parte del loro soggiorno nella provincia de L’Aquila, attraverso la creazione di offerte ad hoc, oltre a promuovere pacchetti a prezzi agevolati presso le agenzie di viaggio del Lazio.

Fiavet Lazio si impegna a promuovere presso i suoi punti vendita i pacchetti elaborati dai tour operator abruzzesi e a sostenere l’iniziativa curata dalla Provincia di Roma – ha commentato Andrea Costanzo, Presidente Fiavet Lazio Si tratta di proposte disegnate per tutti i tipi di target, da quello famigliare a quello sportivo fino al naturalistico, con soggiorni settimanali, week-end e last minute nel Parco Nazionale d’Abruzzo, nell’Alto Sangro e nei centri storici non colpiti dal terremoto. Secondo i dati che ci pervengono il calo del turismo in quei luoghi continua a colpire drammaticamente il settore del turismo e gli albergatori anche nelle zone dove il terremoto si è sentito appena. Solo con l’aiuto di tutti si potrà ridare fiducia ad un territorio tra i più belli d’Italia”.

Questa iniziativa conferma ancora una volta la proficua collaborazione tra Istituzioni e imprese turistiche e mette in luce come il settore sia fondamentale per far ripartire l’economia e la speranza dei cittadini abruzzesi.