Brasile Festa Cirio de NazarèIl Brasile sarà presente alla seconda edizione del JOSP Fest, Festival Internazionale degli Itinerari dello Spirito, alla Nuova Fiera di Roma dal 14 al 17 gennaio 2010. La manifestazione, organizzata dall’Opera Romana Pellegrinaggi in collaborazione con Quo Vadis Travel, nasce per promuovere l’esperienza dei viaggi di fede e proporre spunti sempre nuovi ai viaggiatori di tutte le età interessati ad avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni di altri Paesi.

Al JOSP Fest 2010, l’Istituto Brasiliano del Turismo Embratur sarà presente con uno stand dedicato al Brasile per presentare al pubblico le più interessanti destinazioni per il turismo religioso nel Paese.

Il turismo religioso in Brasile si presenta in tutta la sua ricchezza e diversità, per affascinare i viaggiatori con un patrimonio sensazionale.

Un continente immenso abitato da un popolo estremamente religioso e ricco di luoghi dedicati alla fede, nello stato del Rio Grande del Sud e in quello di Minas Gerais, nello stato di São Paulo, nel Distretto Federale, ossia lo stato della capitale Brasilia, negli stati del Nordeste, Pernambuco e Ceará, nello stato di Bahia e infine nello stato di Santa Catarina, dove i visitatori potranno godere dei meravigliosi paesaggi, di una cultura unica e di una fede rinnovatrice.

La religiosità del popolo brasiliano prende forma e colore nelle innumerevoli feste religiose che scandiscono la vita di un popolo ancora molto legato alle tradizioni. Dalle spettacolari ed emozionanti commemorazioni della Settimana Santa nel Pernambuco, alla tradizionale e particolarissima festa del lavaggio della chiesa di Bonfim, a Salvador di Bahia, fino alla festa di Círio de Nazaré nel cuore dell’Amazzonia.

Tutto questo verrà presentato al Josp Fest, affinchè i viaggiatori di tutto il mondo possano conoscere meglio questi itinerari in Brasile.

JOSP Fest 14 – 17 Gennaio 2010
Nuova Fiera di Roma (ingresso Nord), Via Portuense, 1645-1647 – 00148 Roma        
Orari di apertura: 10:00 – 18:00. Ingresso gratuito per il pubblico Tel. 06 65074200-201 Per ulteriori informazioni sul Festival visita il sito 

 

Per informazioni sul turismo in Brasile, visita il Portale Brasiliano del Turismo: Braziltour.com