Enzo Angelino

Enzo Angelino

L’anno commerciale di Viloratour è iniziato sotto dei buoni auspici e con  tante novità sotto il profilo organizzativo interno e commerciale. La volontà dell’Amministratore Unico, Enzo Angelino, è stata quella di effettuare una lettura attenta degli scenari futuri che, come già sottolineato in altre sedi, sono legati a un forte condizionamento degli avvenimenti economici e finanziari internazionali e che pertanto necessitano di scelte atte ad apportare nuovi cambiamenti in termini di nuove strategie commerciali e di assetti organizzativi interni.

La consapevolezza dell’imprenditore è quella che, per raggiungere obiettivi fortemente caratterizzati dai cambiamenti e quindi da forti e radicali scelte di programma, l’azione migliore è quella di investire sugli uomini che sono in grado di assumersi la responsabilità di effettuare questo percorso in una ottica di lavoro integrato e di gruppo, valorizzando le risorse interne e ottimizzando i processi di lavorazione e di produzione, sia sul prodotto che sulle politiche commerciali.

La principale azione e quindi la grande novità è stata quella di assumere come direttore commerciale, Stefano Maria Simei, che è stato orgoglioso di accettare questa nuova sfida professionale.

Il percorso di Stefano Maria Simei ha vissuto varie fasi, dalla commercializzazione alla programmazione di Tour Operator negli anni ’90, a un importante compito come responsabile vendite per il centro-sud di un Tour Operator nazionale per finire ad attività legate alla distribuzione del prodotto turistico per un importante Network nazionale di agenzie di viaggio.

I suoi compiti specifici saranno quelle di organizzare e gestire tutta la rete vendita esterna e interna oltre che riscrivere le procedure e i ruoli per far si che la Viloratour sia sempre più orientata al mercato

Pertanto per la Viloratour gli obiettivi di quest’anno saranno quelli di consolidare il fatturato mediante tutti gli strumenti commerciali già in essere, sviluppare le attività di marketing, aumentare significativamente il margine di contribuzione attraverso i sistemi innovativi di prodotto precedentemente indicati (strutture a proprio marchio) e insistere ed implementare le campagne di comunicazione sul Trade .

Stefano Maria Simei avrà l’onore di percorrere questa nuova strada e di accettare una sfida stimolante e di grande prestigio.