Costa Deliziosa 2Si svolgerà dal 1° al 5 febbraio 2010 a bordo di Costa Deliziosa, il nuovo gioiello della flotta, l’appuntamento annuale dedicato ai migliori Agenti di Viaggio partner di Costa Crociere nel mondo. La 17esima edizione de “I Protagonisti del Mare” si terrà dal 1° al 5 febbraio 2010 a bordo di Costa Deliziosa, in occasione del suo lancio. La nuova nave, la quindicesima della flotta Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere numero 1 in Europa, ospiterà i Protagonisti del Mare subito dopo la sua uscita dallo stabilimento Fincantieri di Marghera, nel corso di una minicrociera di 5 giorni, che partirà da Venezia diretta a Savona, con tappe a Napoli e Livorno.

 

Per il tradizionale appuntamento annuale dedicato ai migliori Agenti di Viaggi partner di Costa, sono attesi almeno 1.500 Agenti provenienti da Europa, Asia, America, Africa e Oceania.

 

E’ la prima volta che ospitiamo i Protagonisti del Mare a bordo di una nuova nave, appena uscita dai cantieri, come Costa Deliziosa. Vogliamo in questo modo condividere con i nostri partner l’emozione del debutto del nostro nuovo gioiello, offrendogli un’ulteriore occasione per vivere in prima persona la qualità del nostro prodotto e l’esperienza unica di una crociera firmata Costa –  ha commentato Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere –  E’ un omaggio a chi ci aiuta ogni giorno ad essere il più grande e affidabile gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa. Proprio grazie al loro importante contributo anche quest’anno Costa Crociere sta registrando risultati positivi, pur in un contesto congiunturale non facile.”.

 

Nelle due serate di gala previste per la crociera verranno premiati i migliori Agenti di Viaggi del mondo nella splendida cornice del teatro Duse. I premi, che saranno consegnati dal top management di Costa Crociere, sono trofei disegnati appositamente per questo evento, e riproducono dei delfini, simboli della manifestazione. Le agenzie “Over the Top”, le migliori in assoluto, riceveranno anche pregevoli realizzazioni artistiche d’argento e una bottiglia di Amarone Stella Aneri 2004 Riserva Speciale Costa Deliziosa: un vino prodotto in quantità limitata e maturato in una delle 15 botti riservate alle navi della flotta Costa, da ciascuna delle quali sono state ricavate 133 bottiglie, identificate da un’etichetta personalizzata con il nome della nave e accompagnate da un certificato di qualità del prodotto.

 

Nel corso della crociera verranno festeggiate anche le tre Agenzie che hanno proposto le coppie di nomi più apprezzate e scelte da Costa Crociere nell’ambito dell’iniziativa “Mandaci un mare di nomi”. Per la prima volta infatti Agenti di Viaggi, Clienti e utenti web di tutto il mondo sono stati coinvolti nella scelta dei nomi delle nuove ammiraglie della flotta. – Costa Favolosa e Costa Fascinosa – che entreranno in servizio rispettivamente nell’estate 2011 e nella primavera 2012.

 

Non solo: gli Agenti di Viaggi potranno conoscere in anteprima tutte le novità del catalogo Annuale 2011 di Costa Crociere. Con un anticipo mai così ampio, e per la prima volta durante la crociera dei Protagonisti del Mare, saranno presentati gli itinerari (novembre 2010-gennaio 2012) della compagnia italiana.

 

E non è tutto. Gli Agenti di Viaggi a bordo saranno i primi a provare l’esperienza di “puro piacere” di  una crociera a bordo di Costa Deliziosa (92.600 tonnellate di stazza e 2.862 Ospiti totali). Le opportunità di divertimento, intrattenimento e relax disponibili saranno sorprendenti, tutte all’avanguardia dal punto di vista tecnologico: cinema in 4D; pista da rollerskate; simulatore di golf di ultima generazione, con putting green esterno; simulatore di Gran Premio, che riproduce la corsa di una vera monoposto sui migliori circuiti, ed è lo stesso utilizzato dai veri piloti di F1 per allenarsi; centro benessere “Samsara Spa” da 3.500 m² con sala Kinesis di Technogym, un’anteprima mondiale; “Playstation World”, un’area attrezzata esclusivamente con Playstation 3, disponibile anche in cabina “on demand”.

 

Costa Deliziosa è il nuovo gioiello della flotta, insieme alla gemella Costa Luminosa, le navi dell’alto di gamma. A cominciare dal design d’avanguardia e dall’utilizzo di materiali pregiati come diversi tipi di marmo e granito, particolari decori effetto “spatolato veneziano” e laminato effetto “carta pergamena”, raffinato legno di Zebrano e wengè, vetri di Murano, moderni acciai lucidi e satinati. La bellezza del grande atrio di Costa Deliziosa, luogo simbolo delle navi Costa, sarà esaltata dalla presenza di opere d’arte di grande pregio, come la “Sfera” di Arnaldo Pomodoro e l’opera di Mario Donizetti.

 

Il battesimo di Costa Deliziosa avrà luogo a Dubai il 23 febbraio 2010, nel corso della Grande Crociera Inaugurale della nave, in partenza il 5 febbraio da Savona. Sarà il primo battesimo di una nave da crociera in una città araba, un evento indimenticabile che combinerà il tradizionale fascino arabo da “mille una notte” con l’inconfondibile stile italiano di Costa Crociere. Nel corso dell’inverno 2010 Costa Deliziosa offrirà crociere di 7 giorni alla scoperta del Golfo Arabico, una destinazione che Costa ha offerto per prima al mondo. Una vacanza tra Oriente e Occidente, tra passato e futuro, tra oasi incontaminate e  architetture avveniristiche. L’itinerario comprende Dubai, Muscst (Oman), Al Fuijairah  (EAU), Abu Dhabi (EAU), Bahrein e Dubai. Nel corso della stagione estiva invece Costa Deliziosa partirà da Copenaghen per crociere di 7 giorni nel fiordi norvegesi e capitali del Baltico.