Air Partner inizia il 2010 scegliendo di investire nelle risorse umane. La società, leader a livello mondiale nella fornitura di aeromobili commerciali e jet privati, con sede a Milano, ha affidato a Luca Siragusa il compito di affiancare Luca Magnini nello sviluppo del Private Jet, il noleggio di aerotaxi per raggiungere qualsiasi destinazione in tutto il mondo.

Luca Siragusa ha maturato un’esperienza di 8 anni nel settore aeronautico e in particolare proprio nel campo dell’executive jet.

 

“Fin da giovane ho avuto la passione di volare e dopo aver conseguito il diploma di perito aeronautico, ho preso il brevetto di pilota per voli privati. I miei primi passi nel settore del lavoro li ho mossi in qualità di Fly Dispatcher, svolgendo numerosi compiti, dalla gestione dei piani di volo al coordinamento degli equipaggi, all’handling, alla fluttuazione del costo del carburante, ai permessi di volo e sorvolo e quant’altro.

Dopo 4 anni, è nata una mia esigenza di accrescere la mia conoscenza anche nel settore commerciale e sono quindi passato alla direzione commerciale di un’altra società di aerotaxi con sede a Lugano, con il compito di sviluppare il mercato italiano. Mi sono occupato di di tutti gli apetti per la promozione del servizio, dalla partecipazione alle fiere all’organizzazione di eventi e di incontri con grandi clienti e aziende e accrescendo la mia conoscenza ed esperienza nel settore.”

 

Siragusa entra a far parte di Air Partner per affiancare Luca Magnini, Responsabile PJ, nello sviluppo del mercato del jet privato a noleggio e nella diffusione della Jet Card, la carta prepagata che consente di volare scalando le ore volate. I vantaggi della Jet Card sono notevoli: la disponibilità del velivolo è sempre garantita, ampia la possibilità di scelta del modello dell’aeromobile, possibilità di disdire il programma di volo in qualsiasi momento senza penali. Inoltre la carta non ha scadenza temporale.

Infine, Air Partner, da sempre attenta ai temi ambientali, propone anche la JetCard Carbon Neutral, che consente di compensare interamente le emissioni inquinanti dell’aereo.

 

Air Partner dispone di oltre 20 uffici dislocati nei principali centri finanziari di 15 paesi, dall’Europa all’America, dal Medio Oriente all’Asia. In Italia, la sede è a Milano.

Air Partner è la compagnia scelta da molti capi di stato ed è l’unica a essere stata insignita del Sigillo Reale per la fornitura di viaggi aerei alla Casa Reale Britannica.

 

Per maggiori informazioni: Air Partner srl, Via Valtellina, 67 – 20159 Milano – T +39 02 66825117 – F +39 02 60737939 – www.airpartner.com