Sarà Alitalia ad accompagnare Sua Santità Benedetto XVI nel viaggio apostolico a Malta di domani 17 aprile in occasione del 1950° anniversario del naufragio di San Paolo. Il volo sarà effettuato con il nuovo Airbus A320 “Città di L’Aquila” entrato recentemente a far parte della flotta di Alitalia.  

L’equipaggio è composto da 2 comandanti, 1 primo ufficiale e 6 assistenti di volo, scelti tra quanti si sono distinti per professionalità e impegno nel corso della loro carriera professionale. Coordinatore del Volo è il Comandante Roberto Germano, Direttore Operazioni Volo Alitalia. Il comandante titolare è Giacomo Belloni con 10.600 ore di volo all’attivo.

L’Airbus decollerà dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle 15.25 ed arriverà all’aeroporto internazionale di Malta – aeroporto di Luqa – alle 17.00.

A bordo dell’aereo saranno presenti anche i giornalisti che seguono Sua Santità Benedetto XVI e la delegazione pontificia.

Alitalia è onorata di essere la Compagnia prescelta dalla Santa Sede per i viaggi apostolici di Sua Santità all’estero e di mettere a servizio della delegazione pontificia l’affidabilità e la qualità dei propri servizi.