Quali sono le mete più gettonate dagli Italiani che decidono di trascorrere all’estero il capodanno 2011?   Analizzando le prenotazioni effettuate dai propri passeggeri, easyJet ha scoperto che le mete preferite dagli Italiani sono Parigi, Londra e Berlino.

Tra il 29 e il 31 dicembre 2010 gli Italiani che si recheranno nella Ville Lumière saranno quasi 15.000, seguita da Londra con 12.500 partenze e da Berlino con 5.500. Anche nel 2009 il risultato è stato il medesimo, con le stesse capitali ai primi tre posti della classifica e un coefficiente di riempimento degli aerei che, per Parigi e Londra, ha toccato il 90%.

E cosa dire invece dei turisti stranieri che scelgono l’Italia per trascorrere il capodanno? Milano si conferma la prima città per numero di arrivi tra il 29 e il 31 dicembre 2010, principalmente scelta da Inglesi e Francesi, seguita da Roma e Napoli, città per le quali il coefficiente di riempimento dei voli è molto elevato, a conferma dell’interesse dei turisti stranieri nei confronti delle città d’arte del nostro Paese.