Amadeus leader nella distribuzione globale e nella fornitura di tecnologie per l’industria dei viaggi e del turismo, e Air France – KLM, il maggior gruppo di vettori aerei in Europa, hanno esteso il loro accordo globale fino a dicembre 2013. L’accordo garantisce   agli agenti di viaggio Amadeus, in tutto il mondo, l’accesso alla gamma completa di tariffe, orari e disponibilità per gli oltre 74.8 milioni di posti e i 90.000 voli operati ogni anno da Air France e KLM.

Jean Wieviorka, VP Corporate and Distribution di Air France e KLM, ha commentato: ”Le agenzie di viaggi sono una componente essenziale della nostra strategia di vendita globale. Siamo lieti di aver raggiunto un efficace accordo di distribuzione che consentirà agli Agenti di Viaggio, che utilizzano il sistema Amadeus, in tutto il mondo, un efficiente accesso alla vasta gamma di servizi e tariffe offerti da Air France  – KLM ”.

L’accordo globale include anche i contenuti delle compagnie aeree sussidiarie del gruppo: Martinair e VLM, garantendo l’accesso agli stessi contenuti offerti attraverso ogni altro canale di vendita diretto o indiretto o sito web.

 “Amadeus si è impegnato per raggiungere accordi a lungo termine  con le maggiori compagnie aeree del mondo consentendo stabilità e continuità di distribuzione al mercato dei viaggi. Grazie a questo accordo gli agenti di viaggio hanno accesso a tutti i contenuti del gruppo Air France-KLM su base globale, un importante passo avanti rispetto al precedente accordo paneuropeo”, afferma   Philippe Chérèque, Executive Vice President, Commercial di Amadeus.

Amadeus ha recentemente annunciato accordi globali a lungo termine con importanti vettori aerei, tra gli altri: British Airways (4 anni), Iberia (4 anni), Lufthansa e Swiss (5 anni) e Virgin Atlantic (3 anni).