Sky Express, la prima compagnia aerea della Russia, sta premendo per l’espansione dei propri canali di vendita grazie alla firma di un nuovo accordo di distribuzione con Travelport, uno dei fornitori leader mondiali di servizi GDS (Global Distribution System). Da febbraio 2010 i voli Sky Express verranno distribuiti agli utenti di entrambe le piattaforme Galileo e Worldspan in tutto il mondo.

 

La compagnia aerea serve destinazioni sia business che leisure collegando Mosca ad un’ampia serie di aeroporti di tutta la Russia. Con sede nell’aeroporto Vnukovo della capitale – il più vicino al centro di Mosca – la compagnia aerea opera una flotta di moderni Boeing 737. 

 

Andrey Egorov, Direttore Commerciale di Sky Express, spiega: “Sebbene Sky Express abbia goduto di notevole successo iniziale fin da quando abbiamo avviato le operazioni nel 2007, riteniamo che partecipare al canale GDS sia fondamentale per garantire la nostra crescita futura. Le piattaforme GDS di Travelport sono molto ben affermate in tutto il mondo e stanno crescendo in Russia. Siamo molto felici di questa partnership con loro”.

 

Yuri Cheresov, Capo dei Servizi Travelport alle Aerolinee per la Russia e la CSI (Comunità degli Stati Indipendenti), aggiunge: “La squadra dirigenziale di Sky Express ha piani ambiziosi per il futuro ed in Travelport siamo tutti entusiasti all’idea di essere coinvolti in questo momento così importante. Non vediamo l’ora di collaborare con loro per realizzare questi piani di crescita”.