L’edizione estiva del progetto TAM “Passione per Rio” parte con il primo campo da gioco per praticare lo sport in città. TAM Airlines ha dato il via alla nuova edizione di TAM “Passione per Rio”. Nei prossimi weekend fino a fine marzo TAM Airlines animerà le spiagge di Barra da Tijuca e Copacabana con una proposta che comprende sport e servizi gratuiti per il pubblico che le popola. L’attrazione principale di quest’anno è il Bossaball, che a Rio è uno sport completamente nuovo. TAM Airlines predisporrà un campo da gioco speciale e un team di atleti professionisti, a disposizione dei principianti che volessero sperimentarsi in questa nuova avventura.

“Il progetto TAM “Passione per Rio” – è la nostra dichiarazione d’amore alla Città Meravigliosa. In questa nuova edizione, la scelta per il divertimento e l’intrattenimento per tutta la famiglia è ancora più ampia, con uno sport che a Rio è del tutto inedito”, ha detto Manoela Amaro, Direttore Marketing di TAM Airlines.

Il Bossaball, che combina la tecnica della pallavolo, lo swing del calcio e la bellezza della ginnastica acrobatica al ritmo di tanta buona musica, è stato ideato dal produttore musicale belga Filip Eyckmans come omaggio al Brasile ed è oggi praticato in Belgio, in Inghilterra e negli Emirati Arabi Uniti.

 

Il campo è un gonfiabile, completamente imbottito, e ha due trampolini, divisi da una rete, con protezioni che superano i tre metri di altezza. Ognuna della due squadre composte da quattro giocatori ha a disposizione circa 15 minuti e otto tocchi per lanciare la palla dall’altra parte della rete. Per lanciarsi nella sfida è necessario essere alti almeno 150 cm, avere più di 12 anni e indossare un paio di scarpe speciali.

 

 

Tende

TAM Airlines sarà presente a Copacabana davanti a Praça do Lido e Rua Princesa Isabel e a Barra di fronte a Barraca do Pepê occupando, in totale, 2500mq. A disposizione del pubblico, un’offerta molto ampia di servizi, tra cui massaggi, shiatsu, aree relax, parcheggi per le biciclette, servizi igienici e una mini academia, presso la quale sarà possibile partecipare per l’intera giornata a lezioni di fitness, capoeira e danza con gli istruttori di Academia da Praia.

 

Grazie a TAM Kids, inoltre, i bambini e i ragazzi fino a 12 anni avranno uno spazio riservato e protetto. La proposta per i più piccoli comprende oltre a giochi e giocattoli, anche attività interattive.