Prosegue la forte espansione del network internazionale di Qatar Airways. Dopo l’apertura di 5 nuove destinazioni e il volo giornaliero da Roma dall’1 marzo 2010,  la Compagnia ha ora annunciato il potenziamento di molti collegamenti verso alcune delle principali mete turistiche dell’Estremo Oriente.

Di grande interesse per il mercato italiano la nuova programmazione per Bali, che viene ora servita da un volo giornaliero via Singapore e con l’utilizzo su questa rotta strategica di aeromobili Boeing777 di ultimissima generazione che dispongono di 42 posti-letto in Business Class e di 293 poltrone in Economy.

L’inizio del servizio giornaliero da Roma migliorerà sia le connessioni per Bali che con Kuala Lumpur, capitale della Malesia, per la quale saranno 11 ogni settimana i voli offerti via Doha.

Inoltre viene introdotto un volo non-stop per Giacarta, capitale dell’Indonesia, alleggerendo considerevolmente il traffico in precedenza collegato alla sosta a Singapore.

Tutte queste novità, rese note alla vigilia della BIT, offriranno nuove occasione di collaborazione tra Qatar Airways e i TO italiani agevolando tutte le programmazioni verso l’Estremo Oriente che resta una della mete principali del turismo outgoing italiano.

Qatar Airways è in grado di affrontare questa fase di veloce espansione (alla quale si aggiungerà presto anche l’apertura di Sydney) con l’arrivo nella flotta dei nuovi velivoli Boeing 777, dei quali 14 sono già entrati in servizio e altri 18 sono attesi nel prossimo futuro.