Garuda_Indonesia_Boeing_747-400_Pichugin-1La 20ª associata guida l’alleanza verso la crescita ne Sud-est asiatico da marzo 2014

SkyTeam darà il benvenuto a Garuda Indonesia quale 20ª associata il 5 marzo 2014. La compagnia nazionale dell’Indonesia diventerà la seconda associata di SkyTeam del Sud-est asiatico.  

L’adesione di Garuda a SkyTeam faciliterà i viaggi in Indonesia, la compagnia effettua voli non-stop da Giacarta, centro finanziario e capitale nazionale, a sette hub di SkyTeam: Seoul, Guangzhou, Pechino, Shanghai, Taipei e Amsterdam.

“SkyTeam offre più di 1.020 destinazioni in tutto il mondo ai clienti di Garuda. Oltre alla vasta rete, servizi dedicati quali SkyPriority e l’accesso a più di 530 lounge saranno alcuni dei vantaggi che l’adesione all’alleanza SkyTeam porterà ai clienti di Garuda”, ha affermato Michael Wisbrun, Amministratore delegato di SkyTeam. “Garuda sta rispettando le scadenze previste per il soddisfacimento di tutti i criteri stabiliti per l’adesione da SkyTeam, compresa l’implementazione di una nuova piattaforma IT e l’attuazione di iniziative incentrate sui clienti. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto alla compagnia il prossimo 5 marzo”.

Il Presidente e Direttore generale di Garuda Indonesia, Emirsyah Satar, ha espresso la propria gratitudine a SkyTeam e a tutte le compagnie associate per il grande sostegno fornito finora. L’adesione a SkyTeam rientra nella strategia di sviluppo a lungo termine di Garuda Indonesia, come previsto ne programma di espansione strategica della compagnia “Quantum Leap 2011 – 2015”. In vista di questo obiettivo, Garuda ha inoltre migliorato i propri servizi e plasmato attivamente la cooperazione con le compagnie SkyTeam.