brasile-corcovado1Per Hotels.com in cui sport e cinema traineranno la domanda di alberghi

Infatti il 2014 sarà un anno importante per il mondo dello sport, a partire dai Mondiali di Calcio in Brasile e dalle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali a Sochi. Il primo paese a beneficiarne sarà sicuramente il Brasile, con le ricerche di hotel in tutto il Paese che cresceranno esponenzialmente nel periodo immediatamente precedente l’evento.

Anche la Russia ha in previsione un boom simile nel numero dei turisti a Sochi, con una previsione per il 2014 di 4.4 milioni di arrivi.

Il grande schermo è sempre un’ottima fonte di ispirazione nella scelta della meta di un viaggio. Nel 2014, una delle città statunitensi più amate dai turisti, Las Vegas, potrebbe attirare gli amanti del cinema grazie all’omonimo film “Las Vegas”, che vedrà come protagonisti Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline. Sempre negli Stati Uniti, Seattle e Portland potrebbero beneficiare di un nuovo interesse grazie al film “50 sfumature di grigio”, mentre a New York verrà girato “The Amazing Spider-Man 2”.

Altri film che potrebbero ispirare i viaggiatori di tutto il mondo nel 2014 sono “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson’s e soprattutto “Lo Hobbit: andata e ritorno”, che potrebbe portare in Nuova Zelanda i tanti appassionati della saga del Signore degli Anelli.