Il nuovo catalogo “Crociere 2013/2014” è online al link http://www.royalcaribbean.it/mediaGallery/catalogo_2013.html

Il catalogo cartaceo, in distribuzione nelle agenzie di viaggio italiane a partire dalle prossime settimane, sarà presentato ufficialmente al No Frills, che aprirà alle ore 10 con un convegno dedicato al settore crocieristico: “Il futuro delle crociere in Italia e nel mediterraneo. I rischi e le opportunità del business più ricco” – sala Caravaggio, con l’intervento di Gianni Rotondo, direttore generale di RCL Cruises LTD Italia.

In primo piano gli highlights per il 2013/2014,  che confermano anzitutto il Mediterraneo come protagonista indiscusso della stagione, con l’aggiunta di Napoli come nuovo home-port dall’Italia dalla quale partirà la favolosa Liberty of the Seas. Una scelta che tiene conto anche della predilezione per il Mare Nostrum da parte dei turisti d’oltreoceano – come dimostra un recente sondaggio della Cruise Lines International Association secondo cui più della metà delle agenzie di viaggio intervistate prevede che sarà questa la meta più ambita del 2013.

Liberty of the Seas, seconda gemella Classe Freedom, che arriverà in primavera nel porto di Napoli, sarà l’unica nave a solcare il Mediterraneo a essere dotata di Flow Rider – il simulatore di onde per surfare a bordo in tutta sicurezza – e a ospitare per i più piccoli, Dreamworks Experience: ogni giorno proiezioni, live show e programmi speciali sulla TV faranno incontrare gli eroi dei più grandi capolavori del cinema di animazione.

La stagione 2013/2014 si caratterizzerà inoltre per altre due partnership: con Carolina Kostner,  e la Crociera Nerazzurra a bordo di Navigator of the Seas, con la possibilità di vivere un’esperienza unica all’insegna della propria squadra del cuore.

Le pagine centrali del catalogo presentano poi un’ampia panoramica introduttiva sull’offerta: oltre alle partenze dall’Italia per i mari di Francia, Spagna, Grecia, Turchia Medio Oriente e Nord Europa, gli itinerari tra cui scegliere sono davvero tanti, uno più interessante dell’altro: ben 270 destinazioni sui 6 continenti, tra Alaska, Canada, America Latina, Asia, Australia, Caraibi, Messico, Australia e Nuova Zelanda.