British Airways aereoBritish Airways ha inaugurato ieri la nuova classe First, con la partenza del Boeing 777 diretto a Chicago. La compagnia ha investito 100 milioni di sterline nel suo fiore all’occhiello attingendo alla sua ricca eredità per creare un’esperienza esclusiva fatta di design classico e lusso raffinato.

Le caratteristiche della nuova First sono:

  • Un letto più ampio del 60% all’altezza delle spalle
  • Guardaroba personale
  • Oscuranti personali a comando elettronico
  • Uno schermo da 15’’ per l’intrattenimento a bordo
  • Porte USB, prese RCA e cuffie con cancellazione del rumore ambientale
  • Beauty kit di Anya Hindmarch e accessori D.R. Harris & Co.
  • Tavolino rivestito in pelle
  • Illuminazione modulabile dell’ambiente

 

Il design della nuova cabina è ispirata a marchi prestigiosi come Aston Martin e Jaguar. L’ambiente è caratterizzato da un design color crema e motivi blu Quink. Il letto, più ampio e migliorato nella sua veste, è dotato di un materasso “intelligente” e della migliore biancheria da letto in cotone egiziano con trama a 400 fili.

 

“Non c’è nulla di meglio della nuova First di British Airways in termini di stile, servizio esclusivo e lusso”, ha commentato l’attrice Rachel Weisz, frequent flyer British Airways.

 

 “Abbiamo rinnovato la First in chiave moderna, concentrandoci su semplicità e qualità, creando un’esperienza di volo privata e intima. Ogni caratteristica è stata considerata con attenzione e ricercata per offrire ai nostri clienti esattamente ciò che desiderano”, ha dichiarato Mark Hassel, responsabile del customer experience,

 

Ogni suite personale ha un suo guardaroba personale, una scrivania in cuoio che si trasforma in un tavolo da pranzo, un nuovo schermo da 15’’ e una poltroncina in più per permettere a un compagno di viaggio di pranzare insieme. La luce e le tendine elettroniche possono essere modulate per rispecchiare l’umore e l’ora della giornata.

 

Un’unità di controllo della poltrona sostituisce i classici interruttori per trasformarlo in letto, offrendo al cliente un controllo di precisione sulla posizione della poltrona e pannelli ad aria compressa a supporto di testa e schiena.

 

Un nuovo servizio premium è stato sviluppato per assicurare un’assistenza di altissima qualità ai clienti, che possono mangiare, dormire e lavorare in qualsiasi momento.

 

 Note:

 

  • British Airways è stata la prima compagnia aerea commerciale ad introdurre un letto completamente orizzontale nella classe First, nel 1996. Nel 2000 ha esteso il servizio alla Business Class.