Il Ministro del Turismo della Repubblica Dominicana, Francisco Javier Garcia, verrà in Italia in occasione della BIT accompagnato dal Ministro dell’Industria e Commercio Jose Fadul e da una delegazione di esponenti delle più importanti associazioni del Paese: Luis Rodriguez, Direttore Aeroporto de La Romana; Haydee Rainieri, Presidente Asonahores; Frank Rainieri, Presidente Gruppo Punta Cana; Ramòn Rivas Direttore CAASD; Josè Gabriel Rodriguez, Assistente del Ministro.

In occasione della fiera del 18-21 febbraio il Ministro Turismo della Repubblica Dominicana Francisco Javier Garcia, verrà in Italia per fare il punto della situazione sulle diverse iniziative e attività in programma per l’anno 2010.

 

Di particolare importanza saranno i punti riguardanti il potenziamento e il miglioramento dell’offerta alberghiera, l’investimento in infrastrutture e la valorizzazione di alcune zone del Paese nella costa sud e in quella di nord-est, vere e proprie perle del Caribe dal punto di vista naturalistico. Altre argomentazioni di rilievo toccheranno l’aspetto culturale, corredato da un sostanzioso calendario di eventi, realizzati nel corso dell’anno, nella capitale della Repubblica Dominicana, Santo Domingo.

 

Ma non mancheranno approfondimenti per gli amanti del lusso riguardanti il turismo legato ai magnifici campi da golf, ai centri wellness, ai boutique hotel, nonché alle strutture a 5 stelle già esistenti e con apertura in programma