“Il programma – spiega il Presidente di Usabound Benedetto Cico –  e’ basato sulla nostra convinzione che il viaggio debba essere compiuto nei luoghi e non nei marchi… Sono concetti che personalmente porto avanti da anni sia per i tour di architettura che in generale per tutti i ostri programmi. Insomma, anche negli Stati Uniti si deve compiere un viaggio autentico, di conoscenza del territorio, arte cultura, usi e costumi (lasciando da parte non il cosiddetto turismo vacanziero).
“L’itinerario, –prosegue Cico –  il suo ritmo, la tipologia e la qualita’ delle visite, sono influenzati anche dai lughi viaggi in torpedone che correvano lungo la West Coast negli Anni Sessanta e Settanta, da Los Angeles fino a Seattle, con soste impreviste, visite a sorpresa, spuntini in spiaggia, e cosi’ via (io fui fortunato a prendere quasi per sbaglio uno di questi bus nel 1982 da San Francisco a Seattle).
USABOUND offrira’ questo tour con frequenza mensile, da Los Angeles a San Francisco. Il programma di base prevede visite e soste per
architettura, cinema, natura e sport, eno-gastronomia, e la storia della California lungo il tracciato delle missioni da Los Angeles a San Francisco, con la possibilita’ di personalizzare visite ed attivita’ in base ai gusti e alle esigenze dei partecipanti alle varie partenze. Ho inserito inoltre un evento sociale a San Anselmo con la partecipazione di residenti locali, e non mancheranno incontri con alcuni personaggi italiani residenti in California, esperti di cinema, architettura, sport.
Ocean Pacific Express – 4 – 10 Aprile 2010 (7 giorni/6 notti).
Itinerario esclusivo USABOUND – La California piu’ suggestiva
Los Angeles – Santa Barbara – San Simeon – Big Sur – Carmel – Monterey – Half Moon Bay – San Francisco – Muir Woods – Stinson Beach – Point Reyes – Sausalito.
A partire da 1.410 Euro per persona, in doppia.
La tariffa comprende:
6 notti Hotel First Class (doppia) – Minibus Privato & Guida Italiana – Escursione in fuori strada sulle dune – Entrata ai parchi / Missioni / 17mile Drive – Aperitivi / Pic-nics / Cene da programma.
La quota non comprende:
Volo A/R dall’Italia – Assicurazioni – Escursioni ed attivita’ facoltative fra cui:  Escursione a Mendocino, Whale-Wathing (Stagionale), Canoa, Bird watching, Mountain Biking, Tours culinari e delle fattorie biologiche, I vini di Sonoma e Napa Valley.
Informazioni: [email protected] – Tel 045 8303002

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

4 Aprile, Domenica – Full Day Los Angeles – Hollywood – Beverly Hills – Beach Cities
5 Aprile, Lunedi’ – Malibu – Ojai – I percorsi di Sideways
Santa Barbara: La missione, il pontile, Montecito
6 Aprile, Martedi’ – Fuoristrada sulle dune – Pismo Beach – San Simeon
7 Aprile, Mercoledi’ – Big Sur & Kerouac – Carmel – Pacific Grove – Monterey
8 Aprile, Giovedi’ – Steinbeck e Plan de la Tortillas – Santa Cruz – Gli elefanti marini
9 Aprile, Venerdi’ – Full Day San Francisco – Muir Woods – Stinson Beach – Point Reyes – Le fattorie biologiche di Marin Organic – Sausalito
10 Aprile, Sabato: Escursioni facoltative – In serata partenza per l’Italia
Arrivo Domenica 11 Aprile