Brasil World nasce il 13 gennaio del 2000 dalla grande passione di Wilma Colombano per i viaggi e dalla sua più che ventennale esperienza nel mondo del turismo, e forte dell’ originalità della sua programmazione apre l’anno del suo decimo compleanno con ottimi risultati di vendita.

Agli esordi Brasil World si presentò sul mercato come t.o. giovane e dinamico che proponeva unicamente le destinazioni Brasile e Venezuela grazie ad un monografico di 32 pagine. Fin dall’origine la filosofia del T.O. si è legata alla ricerca di percorsi di storia e cultura e degli elementi più profondamente autentici delle singole mete proposte. Benché in Italia queste fossero destinazioni conosciute e apprezzate soprattutto per le loro spiagge, Brasil World ha scelto di proporre da sempre itinerari di approfondimento culturale e conoscenza naturalistica, offrendo la possibilità del soggiorno balneare come estensione a fine viaggio.

Wilma Colombano commenta “La formula di Brasil World negli anni si è rivelata vincente, con un team di professionisti ben affiatato e una programmazione sempre più ricca di mete e proposte, che anno dopo anno ha saputo guadagnarsi consensi sempre crescenti sul mercato. Oggi la destinazione Brasile ha un catalogo monotematico dedicato di 50 pagine che offre un vasto ventaglio di proposte con ben 10 itinerari differenti e oltre 20 proposte di minitour.”

Continua ancora la Responsabile di Brasil World “Grande intuizione è stata quella di far entrare in programmazione nel 2004 la destinazione Cuba, proponendola come nessun altro t.o. aveva fatto fino a quel momento, grazie ad itinerari di approfondimento culturale e di forte impatto emozionale, alla scoperta di zone molto folcloristiche e ancora poco toccate dai grandi flussi turistici. A distanza di 5 anni dal suo esordio questa meta rappresenta ben il 40% del fatturato di Brasil World e ha aperto il 2010 con una straordinaria crescita del + 130%”.

Dopo un 2009 interlocutorio per l’intero Sud America, anche il Brasile parte molto bene in questo nuovo anno, con prestazioni che superano del 20% quelle dell’anno precedente. Particolarmente soddisfacenti anche le performances registrate per il Costa Rica che finalmente diventa una destinazione di interesse anche per il mercato italiano, mentre attendono ancora di essere valorizzate appieno le incredibili ricchezze storiche e naturalistiche di un paese come la Colombia.

Profilo di Quality Group

Il Quality Group è un consorzio di tour operator, nato nel 1999 dall’unione di Mistral Tour Internazionale, Il Diamante, Patagonia World, Brasil World e Australia World, operatori specializzati in diverse aree del mondo, ma accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura artigianale del prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande azienda. Negli anni successivi si sono registrate le adesioni di America World nel 2002 ed Europa World nel 2004 ed oggi l’offerta del Quality Group copre tutti i cinque continenti.