L’Egitto è una delle principali destinazioni sulle quali, Viaggi dell’Elefante, operatore che si distingue da 35 anni per la gamma di viaggi e soggiorni di alta qualità, taylor made e di lusso, sta realizzando importanti investimenti, un forte potenziamento e un futuro ampliamento della programmazione.

Il nuovo Egitto di Viaggi dell’Elefante parte con l’inserimento nello staff, con il ruolo di Product Manager Egitto e Nord Africa, di un grande professionista e profondo conoscitore della destinazione, Basem El Fatairy.

Per realizzare il progetto di una nuova programmazione Egitto intendiamo selezionare solo il meglio, l’eccellenza in ogni ambito: dalle procedure agli standard di prodotto e servizi, dalle guide e assistenti ai resort, dalle location agli itinerari, iniziando sicuramente dalle risorse umane. Eccellenza in tutti gli ambiti unita alla filosofia Viaggi dell’Elefante. Per questa ragione abbiamo selezionato come persona a capo del Prodotto, uno tra i migliori professionisti sulla destinazione quale Basem El Fatairy che unisce una profonda conoscenza del prodotto Egitto e del mercato italiano maturata dopo anni di esperienze lavorative in alcuni tra i più importanti operatori italiani sulla destinazione.” – afferma E. Ducrot Amministratore Delegato Viaggi dell’Elefante – “Con l’inserimento nel team di Basem Al Fatairy, Viaggi dell’Elefante intende ampliare e qualificare il prodotto Egitto e, in particolare, sviluppare un prodotto taylor made, con servizi personalizzati realizzati da partner in loco in esclusiva. Si tratta di un prodotto nuovo che non è ancora presente in Italia che permetterà di scoprire un altro Egitto ancora non conosciuto.”.

L’alta qualità del prodotto Egitto non riguarderà solo il prodotto taylor made ma anche le Crociere sul Nilo e i soggiorni mare, dove Viaggi dell’Elefante realizzerà un importante ampliamento della programmazione.

“L’esperienza, infatti, di Basem El Fatairy, consentirà di sviluppare oltre al prodotto di altissimo livello una programmazione più adatta a un cliente che richiede la qualità unita all’accessibilità dei costi.continua Enrico Ducrot – Amministratore Delegato Viaggi Dell’Elefante – Con questa tipologia di prodotto desideriamo ampliare il nostro target di clientela, in particolare per quanto riguarda l’offerta del prodotto dei soggiorni mare, pur continuando a operare in un mercato di fascia alta.”.

Basem El Fatairy, entrato nel team Viaggi dell’Elefante dal 1° marzo 2010, nato e cresciuto in Egitto, ha iniziato a operare nel settore turistico come addetto della reception sulle navi da Crociera sul Nilo per l’operatore Best Tours, per poi proseguire come assistente in loco e tour leader di Turisanda maturando un’esperienza diretta sul campo con il cliente finale. Trasferitosi in Italia, ha realizzato un percorso completo di formazione nell’ambito turistico, prima come addetto booking e ufficio operativo in un piccolo tour operator e in Turisanda, poi come responsabile commerciale di area per Cormorano e, infine, come Product Manager Egitto, Medio Oriente e Africa per Rallo Viaggi e, l’ultima importante esperienza, in Hotelplan come Product Manager Turisanda Egitto e Mar Rosso.

“Sono lusingato e molto motivato di entrare nel team Viaggi dell’Elefante, prestigioso operatore riconosciuto dal mercato che in questo momento economico ha deciso di investire in modo importante ma ponderato sul prodotto e sulle risorse umane.” – afferma Basem El Fatairy Product Manager Egitto e Nord Africa – “Ritengo che Viaggi dell’Elefante abbia un forte potenziale di crescita in particolare sull’Egitto, destinazione per la quale mi attende una stimolante sfida di ampliare e creare un prodotto innovativo di eccellenza e di qualità ma competitivo. L’Egitto è stato conosciuto dal mercato italiano, fino ad oggi, attraverso prodotti e itinerari molto standardizzati, mi auguro di poter far conoscere anche altri aspetti e luoghi della destinazione, un altro Egitto.”.

Le novità riguardanti la programmazione Egitto saranno periodicamente comunicate da Viaggi dell’Elefante al mercato, anche se, già da questa settimana, l’operatore presenterà al mercato novità relative a proposte di Crociere sul Nilo, soggiorni mare e itinerari nelle Oasi, in particolare, per il periodo di Pasqua e la primavera.

Il nuovo catalogo Egitto e Nord Africa, che recepirà tutti gli ampliamenti e le nuove tipologie di prodotto, sarà presentato al mercato nel settembre 2010.