marevero.com: un utile strumento informativo, completo,  veloce e ‘friendly’ per scegliere la propria vacanza o per venderla al meglio. Marevero, il nuovo Tour Operator italiano nato – lo scorso mese di novembre – dall’idea di 4 professionisti ‘di lungo corso’ del turismo organizzato e partecipato – in qualità di Socio finanziario – dal Gruppo alberghiero spagnolo Iberostar, presenta il proprio sito internet marevero.com.

Il sito – che si  annuncia con una grafica semplice, vivace, chiara ed immediata – si propone l’obiettivo di diventare lo strumento informativo indispensabile, sia per le agenzie di viaggi che per il cliente finale, per entrare e conoscere il mondo Marevero, così come per proporlo e venderlo al meglio. Le informazioni presenti sul sito sono utili, dettagliate, esaustive e trasparenti – nonché aggiornate in tempo reale e ‘linkate’ alle corrispondenti pagine dei cataloghi cartacei – sia per quanto riguarda la descrizione delle strutture proposte (ognuna corredata da testo descrittivo, tabella prezzi e galleria fotografica) che per la parte relativa alle condizioni tariffarie e ad eventuali offerte ed iniziative commerciali speciali.  

La chiarezza e la trasparenza delle informazioni e delle comunicazioni veicolate al mercato – anche e non solo tramite il sito internet – si ispira, infatti, ad una delle 4 “pietre angolari” di Marevero che sono, peraltro, già ben visibili sulla homepage del sito: la QUALITA’, la SICUREZZA, la TRASPARENZA e la COMPETENZA. Sempre sull’homepage, sono a disposizione anche tutte le informazioni sulla Società, tra cui la sezione CHI SIAMO, la scheda tecnica, le condizioni di vendita e quelle generali di contratto per le agenzie di viaggi.

Nelle pagine interne – oltre alla possibilità di sfogliare e scaricare i cataloghi online, in anteprima rispetto alla loro distribuzione presso le agenzie di viaggi – il sito presenta un’area dedicata alla scelta della vacanza più adatta, suddivisa in sezioni specifiche rivolte alle famiglie, agli amici, ai single, ai bambini, alle coppie, ai giovani, alle vacanze sportive e a quelle all’insegna del benessere. In ogni sezione, sono raccolte tutte le strutture più idonee – selezionate dai product manager di Marevero – accompagnate dal relativo testo descrittivo e da alcune immagini fotografiche. Infine, per ogni struttura, viene chiaramente indicato il miglior prezzo disponibile al momento della prenotazione. Un’altra sezione, invece, evidenzia i ‘plus’ del “perché scegliere Marevero”, tra i quali quote gratuite per i bambini, agevolazioni tariffarie per i single e per i viaggi di nozze, le formule “Partire sì, pagare poi” ed Elite ed il pacchetto QUALITY KIT (con una serie di servizi extra personalizzabili ed aquistabili a parte).

In un’ottica di totale trasparenza nei confroni del Cliente, sarà possibile – a breve – visualizzare ‘real time’ – tramite la funzione, presente in homepage, “Prezzo Dinamico” – la curva di oscillazione dei prezzi relativi ad una determinata struttura, in funzione dell’andamento delle vendite, dell’approssimarsi della data di partenza – con 4 diverse fasce di prezzo (Shock, 2 intermedie e Base) – e di eventuali sovrappezzi applicati al momento della prenotazione.

Sempre dall’homepage, è possibile registrarsi ad un’area riservata alle agenzie di viaggi – per  effettuare prenotazioni, accedere a tariffe speciali, ricevere la newsletter aggiornata, scaricare tutta la modulistica utile e mettersi direttamente in contatto con il proprio promotore di riferimento – ed entrare nell’area stampa contenete gli ultimi comunicati della Società e la rassegna stampa.   

Infine, nel corso dei prossimi mesi, verrà implementata – all’interno del sito – un’”area social” – contenente giochi, concorsi, forum dove gli utenti potranno interagire tra loro, accedere ad informazioni e scambiarsi pareri e consigli non esclusivamente e direttamente legati a Marevero – in piena sintonia con quel concetto di Amicizia che sta alla base della filosofia del Tour Operator.

 

 

“Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato quello di realizzare un sito semplice e piacevole, con un giusto bilanciamento tra contenuti informativi ed e-commerce. Pensiamo di essere riusciti nel nostro intento, anche grazie alla preziosa collaborazione di Michele Bortolotto di MindCube, Barbara Fleischhacker e Filippo Sciacca di CreativeNetwork, che hanno saputo ben interpretare e tradurre in pratica il nostro desiderio” – commenta Davide Prella, Product Director di Marevero“Siamo però solo all’inizio dell’opera, visto che il nostro sito sarà in continua evoluzione, anche e soprattutto verso una ‘direzione social’, affinchè diventi il nostro strumento privilegiato di contatto e comunicazione con le agenzie di viaggi, i clienti, i giornalisti  e i viaggiatori di ogni genere. Ce lo immaginiamo come il luminoso salotto di una bella villa al mare, dove gli Amici di Marevero potranno incontrarsi e condividere informazioni, emozioni, racconti e progetti di viaggio e, naturalmente, scegliere la loro prossima vacanza tra tutte quelle da noi proposte.”