In un unico catalogo dal titolo “Vicino Oriente” Mistral Tour, operatore del Consorzio Quality Group, racchiude alcune delle destinazioni più affascinanti per cultura, usi e tradizioni come Giordania, Siria, Israele, Libano, Emirati Arabi, Oman, Yemen, Uzbekistan, Iran, Turkmenistan, Armenia e Georgia. “Nel 2009 le vendite sono andate in maniera ottima, il catalogo Vicino oriente è risultato come fatturato il primo dell’intero Consorzio, e per il 2010 le aspettative sono di consolidare ulteriormente i risultati ottenuti nell’anno precedente. La novità della programmazione è rappresentata senza dubbio dal rientro in catalogo del Libano – ha dichiarato Antonio D’Errico, Responsabile della Programmazione – che proponiamo in un tour regolare a date fisse che tocca Beirut, Byblos, Tripoli, Beittedine, Deir El Kamar, Tiro, Sidone, Baalbeck e Anjar.

La parte del leone de catalogo lo fa naturalmente la Giordania: in questa edizione abbiamo migliorato molto la tipologia degli alberghi durante i circuiti. La scelta è caduta su strutture di lusso e di 4 stelle, però con tariffe che si avvicinano di più a realtà di categoria inferiore. Così siamo in grado di proporre un ottimo rapporto qualità/prezzo per i nostri tour alla scoperta della Giordania.

Anche per la Siria abbiamo un’ampia programmazione con alcuni tour a date fisse e partenze garantite.

Tra i prodotti in esclusiva Mistral Tour, proponiamo “Giordania Classica” “Siria Classica” e “Israele Classico”, tutti con partenze garantite e con guida in italiano. Tra le curiosità, proponiamo un week end a Petra: 5 giorni ad Amman, Mar Morto, Monte Nebo, Wadi Rum, Madaba e Petra con partenze garantite ogni mercoledì.

Inoltre, alcuni tour che abbinano Siria e Giordania, altri che uniscono la splendida città dei Nabatei, Petra al mar Rosso con soggiorno mare a Sharm El Sheikh oppure al Mar Morto, per chi desidera un soggiorno all’insegna del benessere. Proponiamo anche un abbinamento Israele e Giordania, con visita delle località più interessanti.”

Il catalogo prosegue con una sezione dedicata a Yemen, Oman e a Dubai. “Oman la terra del Sultano” tocca Muscat, Sur, Nizwa e Wahiba con possibilità di estensioni mare a Dubai e a Musandam . “Yemen un sogno color ocra” è un tour di 8 giorni con guida in italiano a bordo di 4×4 che tocca Sanaa, Mahwit e Hodeidah, particolarmente belle dal punto di vista architettonico.

Nella parte riservata all’Asia Centrale, Mistral Tour presenta destinazioni suggestive che negli anni hanno raccolto un interesse sempre crescente da parte del mercato come Uzbekistan, Turkmenistan, Armenia, Georgia e Iran.

“Quando si parla di Uzbekistan il pensiero vola subito a Samarcanda, la straordinaria città dall’architettura unica e meravigliosamente affascinante – prosegue D’Errico -. Da qualche anno questa destinazione è molto di moda e anche Mistral Tour ha raggiunto dei numeri soddisfacenti. Il nostro obiettivo per il 2010 è quello di mantenere lo stesso livello di richiesta, tenendo conto che si tratta di un viaggio a lungo raggio ma proposto a quote davvero interessanti, non molto distanti da quelle di un tour in Giordania. Il viaggio base di 8 giorni/7 notti costa a partire da 1.430 euro.

Per quanto riguarda i paesi limitrofi, proponiamo un tour che abbina Uzbekistan al Turkmenistan di 12 giorni che tocca i luoghi che videro le gesta di Alessandro Magno e Tamerlano. A chiusura proponiamo anche due itinerari in Iran, uno di 12 giorni alla scoperta delle grandi civiltà che abitarono l’antica Persia e uno più breve di 8 giorni, mentre una vera chicca è l’itinerario “Armenia l’Oriente Cristiano” con visita di alcune delle località culla della civiltà cristiana e con possibilità di estensione in Georgia e visita di Tbilisi e Gudari” conclude D’Errico.

Profilo di Quality Group

Il Quality Group è un consorzio di tour operator, nato nel 1999 dall’unione di Mistral Tour Internazionale, Il Diamante, Patagonia World, Brasil World e Australia World, operatori specializzati in diverse aree del mondo, ma accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura artigianale del prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande azienda. Negli anni successivi si sono registrate le adesioni di America World nel 2002 ed Europa World nel 2004 ed oggi l’offerta del Quality Group copre tutti i cinque continenti.