Voli quotidiani diretti Lufthansa collegano la Puglia con la Germania e il resto del mondo. Lufthansa ha annunciato  il nuovo collegamento diretto Bari-Monaco. I nuovi voli saranno operati quotidianamente con aeromobili del tipo CRJ-900, con la possibilità di viaggiare sia in Business sia in Economy Class. Da Monaco, hub strategico di Lufthansa, i passeggeri avranno la possibilità di raggiungere oltre 115 destinazioni in 42 paesi nel mondo. Con l’introduzione del nuovo servizio, Bari sarà servita sia dai voli Lufthansa per Monaco, sia dal collegamento quotidiano di Lufthansa Italia con Milano Malpensa.

“Con l’introduzione della nuova rotta Bari-Monaco dimostriamo l’importanza strategica della regione Puglia per Lufthansa. Un anno fa abbiamo lanciato i nostri voli Lufthansa Italia che hanno registrato un grande successo. Ora vorremmo collegare Bari e i suoi abitanti al nostro network globale e invogliare i viaggiatori tedeschi a visitare la Puglia – afferma Wolfgang Schmidt, Direttore Generale di Lufthansa per l´Italia – Lufthansa è rinomata per la sua affidabilità e per il suo prodotto di qualità sia a terra sia a bordo, per passeggeri in viaggio per affari e per turismo. Monaco è il nostro hub più efficiente con servizi esclusivi e infrastrutture moderne” – conclude Schmidt.

Il Terminal 2 dell’aeroporto di Monaco, aperto nel 2003, consente tempi di coincidenza minimi di 30 minuti e offre sei lounge. Tra queste si trova anche l’esclusiva First Class Lounge dagli standard elevatissimi per offrire il massimo comfort e relax, grazie a diversi servizi quali il ristorante à la carte e il servizio limousine con conducente.

Per Domenico Di Paola, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia “il nuovo volo giornaliero per Monaco rappresenta un importante tassello del più complesso mosaico che è la mobilità aerea della nostra regione. Poter disporre di un collegamento diretto con un hub come Monaco, operato da una delle prime compagnie aeree al mondo, rappresenta una grande opportunità per ampliare e migliorare la rete dei collegamenti internazionali ed intercontinentali, fondamentale per la crescita economica della Puglia. Si tratta – ha concluso Di Paola – di un volo destinato ad intercettare interessanti segmenti di mercato, penso in primo luogo a quello business, più propensi a standard di servizio più mirati rispetto a quelli prestati da altre tipologie di carrier”.

I collegamenti quotidiani Bari-Monaco sono stati pensati in modo da offrire ai passeggeri comode coincidenze per numerose destinazioni quali Boston, Los Angeles, San Francisco, Tokyo; e in Europa per Londra, Parigi, Vienna, Praga e molte altre. Il nuovo volo LH 2633 decollerà da Bari alle ore 11:55 e arriverà a Monaco alle 13:40. Il volo di ritorno LH 2632 partirà da Monaco alle ore 09:15 e arriverà a Bari alle ore 11:00.

La città di Monaco è un’importante meta turistica tedesca dove trascorrere il tempo libero grazie alle molte attrazioni che offre, come l’annuale Oktoberfest, i meravigliosi edifici del centro storico o il castello di Neuschwanstein nella regione circostante. Inoltre, la città bavarese, sede di importanti fiere internazionali e numerosi congressi, è una destinazione molto apprezzata anche dai viaggiatori business.

Le tariffe Lufthansa per raggiungere Monaco sono molto vantaggiose: un biglietto da/per Bari in Economy Class è disponibile a partire da 99€[1] a/r tutto incluso mentre il collegamento Lufthansa Italia Bari-Milano Malpensa è acquistabile ad una tariffa di sola andata da 49€1 tutto incluso in Economy Class e da 129 1 tutto incluso in Business Class.

Tutti i voli Lufthansa e Lufthansa Italia includono una franchigia bagaglio gratuita e un ottimo servizio a bordo. Tutti i voli Lufthansa Italia sono prenotabili su www.lufthansa.com, tramite agenzia di viaggio, Call Center Lufthansa al numero 199 400 044[2], nonché presso le biglietterie aeroportuali e danno diritto all’accredito miglia con Miles & More, il più programma di fidelizzazione leader in Europa.

 

Orari:

 

Bari – Monaco  
   LH2633 Bari 11:55 – Monaco 13:40 

LH2632 Monaco 09:15 – Bari 11:00   

Durata di viaggio  Bari – Monaco: 1 ora 45 minuti 

Monaco – Bari: 1 ora 45 minuti  

Distanza  893 chilometri / 555 miglia  
Tipo velivolo  Bombardier Canadair CRJ 900  

 

 1] La tariffa, soggetta a specifiche restrizioni e alla disponibilità posti, include il diritto fisso di biglietteria applicato per biglietti acquistati su lufthansa.com con modalità di pagamento PayPal. Per prenotazioni tramite agenzia di viaggio, Call Center e biglietterie aeroportuali Lufthansa la tariffa potrebbe subire delle variazioni rispetto al livello indicato in questa comunicazione stampa a seguito dell’applicazione di un diritto fisso di biglietteria diverso.

[2] Da rete fissa tariffa unica per tutta Italia 0,10 Euro/min. (+IVA). Da rete mobile tariffe differenziate a seconda dell’operatore.