Best Tours – Tour Operator che, da più di 35 anni, si posiziona nel settore del tour operating di alta gamma, con viaggi di qualità – prosegue sulla strada della “qualità senza compromessi”, tramite l’introduzione ed il rafforzamento di una rete commerciale innovativa propria: i Brand Specialist.

L’introduzione della figura del Brand Specialist – presentata al mercato lo scorso mese di dicembre – assume una maggiore importanza, dal momento che Best Tours – come già annunciato – sta procedendo alla sottoscrizione di contratti commerciali propri con i network e con le agenzie di viaggi indipendenti.

 

Il Brand Specialist, infatti, riveste il ruolo fondamentale di “anello di collegamento” tra Best Tours e le agenzie di viaggi più rappresentative, tramite un’assistenza costante e una formazione dedicata al ‘mondo Best Tours’. La scelta di prevedere i Brand Specialist si inserisce nell’ambito di quel “progetto di qualità” da sempre perseguito da Best Tours e più volte riproposto e condiviso nel corso degli ultimi anni. Il Brand Specialist risponde, infatti, ad un programma di assistenza qualitativa a vantaggio delle agenzie di viaggi, diventando – in questo modo – il loro riferimento da un punto di vista commerciale, di prodotto, di formazione, ma anche per eventuali attività di marketing e di promozione congiunta sul territorio di appartenenza. L’introduzione di questa figura rappresenta la migliore dimostrazione dell’estrema ed infaticabile attenzione che Best Tours riserva agli agenti di viaggi, garantendo un’assistenza personalizzata e una presenza costante e “di fiducia” e fornendo tutti gli strumenti idonei ad acquisire la massima conoscenza dei prodotti Best Tours e a veicolare ai clienti la loro riconosciuta qualità.

Best Tours ha previsto la figura del Brand Specialist a copertura delle città e delle province storicamente più significative in termini di fatturato.

L’aspetto innovativo è rappresentato dal criterio di assegnazione delle agenzie di viaggi ad ogni singolo Brand Specialist, al quale non viene assegnato ‘un territorio’ di riferimento, bensì un elenco di agenzie di viaggi che – alla luce delle performance qualitative e quantitative, unitamente al potenziale espresso verso Best Tours e all’interesse di condividere con Best Tours un profitto di qualità – si qualificano come ‘Best Client’ del Tour Operator. L’obiettivo è seguire con la massima attenzione e costanza circa 1.500 agenzie di viaggi.

 

 

“L’attenzione di Best Tours nei confronti della formazione della rete commerciale, relativamente al proprio mondo, è da sempre un elemento costante” – commenta Mario Vercesi, Presidente ed Amministratore Delegato di Best Tours“Infatti, se è vero dire che la tecnologia ci ha aiutati nel rendere disponibili a tutti gli agenti di viaggi interessati un programma di formazione online – l’ormai famoso BestLearning.it, interamente dedicato a chi desidera approfondire la propria conoscenza e competenza sul mondo Best Tours – è anche vera la convinzione che il valore del contatto umano non sia sostituibile e, da qui, nasce la scelta di investire nella figura del Brand Specialist, per assistere al meglio tutti  i nostri Best Client”.