Anche quest’anno MSC Crociere è protagonista con tante novità alla Borsa mediterranea del turismo, evento internazionale che dal 26 al 28 marzo 2010 riunisce gli operatori del mercato turistico presso la Mostra d’Oltremare di Napoli (Padiglione 6, stand 6001 – 6002 – 6003).

Durante la BMT, MSC Crociere presenta agli operatori del settore gli itinerari della stagione estiva 2010: quest’estate, infatti, l’offerta degli itinerari del Mediterraneo si arricchisce grazie a MSC Magnifica, nave da 3.000 passeggeri varata il 6 marzo scorso, che sarà posizionata tutto l’anno in Adriatico.

Tutte le settimane l’ultima unità della flotta propone fino al 20 novembre crociere verso Grecia, Turchia e Croazia con partenza ogni sabato da Venezia e ogni domenica da Bari con tappe a Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik.

Non solo Mediterraneo, l’offerta di MSC Crociere propone per l’estate 2010 anche 11 differenti itinerari in Nord Europa dal mese di maggio fino a tutto agosto, alla scoperta delle capitali baltiche o dei fiordi norvegesi fino a Capo Nord per ammirare il sole di mezzanotte a bordo di MSC Poesia, MSC Orchestra o MSC Opera, navi eleganti di ultima generazione.

Altra importante novità sarà il nuovo itinerario in Nord America di MSC Poesia che tra settembre e ottobre 2010 proporrà crociere di 8, 10 e 11 giorni tra le più belle località degli Stati Uniti e del Canada, da New York a Newport, da Boston a Quebec.
All’interno dello stand, i visitatori troveranno un corner dedicato a MSC Friends, la prima community interattiva nel mondo delle crociere, online all’indirizzo www.mscfriends.com.

Per le 7.000 agenzie di viaggio italiane che commercializzano il prodotto MSC Crociere, prosegue il concorso MSC & PARTNERS, speciale iniziativa di incentivazione della Compagnia. Per i titolari delle agenzie viaggio che venderanno almeno una crociera con data di partenza tra il 1 marzo e il 31 ottobre 2010 verranno messe in palio 3 Freelander Land Rover e 45 notebook Samsung. Tra le novità del concorso di quest’anno, il premio certo anche per i banconisti che verrà messo in palio ogni 5 prenotazioni dal 1° al 30 aprile su tutte le partenze di aprile e maggio su qualsiasi destinazione oppure ogni 2 prenotazioni per tutte le partenze 2010 su MSC Yacht Club.

“La nostra presenza a questa manifestazione è fondamentale per lo sviluppo del business nell’area del Mediterraneo – dichiara Leonardo Massa, Direttore Commerciale Sud Europa di MSC Crociere – e per il consolidamento del rapporto con le agenzie di viaggio locali che rappresentano il nostro unico ed esclusivo canale distributivo. Dopo il grande successo dello scorso anno, riproponiamo il concorso MSC & PARTNERS, che ci permette di valorizzare e premiare ulteriormente la partnership che abbiamo costruito negli anni con i nostri agenti di viaggio perché siamo convinti che la consulenza professionale rappresenti  una delle chiavi stesse del nostro successo.
“La BMT rappresenta ormai un appuntamento irrinunciabile nel panorama fieristico internazionale, sia perché si svolge a ridosso dell’inizio della stagione estiva, una delle più importanti per il settore turistico, sia perché si svolge a Napoli, città di grande valore strategico per MSC Crociere che ha il proprio Head-Quarter nel capoluogo campano e che vanta un
legame forte con le istituzioni locali e i partner commerciali sul territorio”.