Marevero, il nuovo Tour Operator italiano nato lo scorso mese di novembre – dall’idea di 4 professionisti ‘di lungo corso’ del turismo organizzato e partecipato – in qualità di Socio finanziario – dal Gruppo alberghiero spagnolo Iberostar, comunica che l’andamento delle vendite – ad un mese circa dall’apertura delle prenotazioni – risulta essere in linea con il budget prefissato per l’anno 2010 (22 febbraio – 31 ottobre). 

Tale budget prevede – al 31 ottobre 2010 – un fatturato di 35/40 milioni di euro, per circa 45.000/50.000 clienti trasportati. Al 31 marzo 2010 – che costituisce il primo ‘step’ fissato per la verifica dei risultati – il fatturato si attesta attorno al 10% del budget totale previsto per il periodo indicato – di cui il 90% realizzato dal prodotto ‘villaggista’ (i Marevero Club) ed il restante 10% relativo alla programmazione ‘generalista’. Questa performance è dovuta, principalmente, all’apertura anticipata delle prenotazioni per il catalogo I Marevero Club (avvenuta in data 22 febbraio 2010, rispetto a quella dell’intera programmazione avvenuta in data 24 marzo 2010). Una volta a regime, il budget per l’anno 2010 prevede che il valore del prodotto ‘villaggista’ raggiunga il 65% del totale del fatturato.

Per quanto riguarda le destinazioni, invece, il Mar Rosso si conferma essere il prodotto maggiormente venduto, seguito – nell’ordine – dalle Isole Baleari, Tunisia, Grecia, Turchia, Marocco e dalle mete di lungo raggio (con Capo Verde, Messico, Zanzibar e Repubblica Dominicana). Tale performance del Mar Rosso è anch’essa da ricondursi all’apertura anticipata delle prenotazioni per il relativo catalogo (avvenuta in data 22 febbraio 2010, come per il catalogo I Marevero Club) e alla riconoscibilità ed apprezzamento di alcune strutture della zona – commercializzate in esclusiva da Marevero per il mercato domestico – presso la clientela italiana (ad esempio, il Marevero Club Reef Oasis Beach Resort).

Al momento, la rete commerciale di Marevero è composta da 8 responsabili di area attivi nelle regioni del Nord Italia  (Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna in primis) e nel Canton Ticino (Svizzera), per un totale di circa 4.500 agenzie di viaggi attive – sia indipendenti che appartenenti ai più importanti network nazionali – distribuite nel Nord Italia e nelle principali città del Centro-Sud Italia. La presenza sempre più capillare assicurata dai responsabili di area e la piena attivazione, a breve, di tutti i contratti commerciali con le agenzie di viaggi coinvolte – sia ‘stand-alone’ che appartenenti a network –  garantiranno a Marevero, nei prossimi mesi, un impulso aggiuntivo finalizzato ad incrementare ulteriormente le prenotazioni e le vendite. Lo staff dell’Ufficio Booking è attualmente composto da 15 persone specializzate e qualificate che – ad oggi – rispondono a circa 600 chiamate giornaliere, a cui si aggiunge un ulteriore 25% circa di contatti tramite il servizio di teleprenotazione.

L’offerta di Marevero – per l’estate 2010 – si compone di 5 cataloghi, per un totale di circa 800 pagine e 400 strutture proposte, a cui si aggiungono i 18 Marevero Club. I cataloghi sono stati stampati in un milione di copie e distribuiti presso tutte le agenzie di viaggi che collaborano con Marevero.

 

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo inizio positivo e, soprattutto, dell’ottima accoglienza che Marevero sta ricevendo da parte delle agenzie di viaggi” – commenta Renato Scaffidi, Direttore Generale di Marevero“Questi risultati positivi confermano la validità del mix, che contraddistingue Marevero, tra importanti esperienze professionali a tutti i livelli e la solidità e la credibilità che un gruppo affermato come Iberostar può garantire in qualità di Socio. Questa formula assicura alle agenzie di viaggi la possibilità di proporre ai propri clienti vacanze sicure e tranquille…un ‘plus’, oggi più che mai, di inestimabile valore”.