Un viaggio che vi porta a scoprire uno dei tratti più affascinanti di questo glorioso fiume e il cuore di quello che un tempo era l’Impero Austro-Ungarico. Dalla cittadina bavarese di Passau, posta alla confluenza di tre fiumi (Danubio, Inn e Ilz), si discende il placido fiume fino a raggiungere la “Regina del Danubio” ovvero Budapest, ricca di testimonianze storiche, ma con un cuore giovane e moderno. Si risale poi il corso del fiume per incontrare Bratislava, piccolo gioiello artistico e cittadina vivace grazie alle numerose università di grande tradizione. Infine la romantica e opulenta Vienna, la cui storia si snoda nei secoli a partire dalla sua fondazione per mano dei Romani, fino a diventare la grandiosa capitale del Sacro Romano Impero prima e dell’Impero Austro-Ungarico poi.

Passau-Budapest-Passau
8 giorni con Amadeus Classic, Amadeus Royal
2010: 28 giugno; 5, 12 e 19 luglio; 9 agosto; 29 settembre; 13, 19 e 20 ottobre;
Passau, Spitz, Budapest (crociera serale “Budapest by night” con spettacolo folkloristico a bordo), Esztergom, Bratislava, Vienna, Melk, Passau
Quota di partecipazione a partire da 1.194 euro a persona. La quota comprende: crociera in pensione completa con sistemazione in cabina doppia esterna, voli dall’Italia e trasferimenti.

Escursioni a disposizione non incluse nella quota:
•       Escursione “Il Mondo del Vino” e tour a piedi di Krems
•       Visita del Castello di Gödöllö con spettacolo equestre
•       Escursione a Szentendre-Esztergom
•       Escursione ai Piccoli Carpazi
•       Visita del Palazzo Imperiale di Bratislava
•       City Tour Vienna
•       Visita del Castello di Schönbrunn
•       Visita del Palazzo Imperiale Hofburg
•       Concerto “Suoni di Vienna” presso il Kursalon
•       Escursione serale con sosta al monte Kahlenberg e visita ad una tipica taverna
•       Visita all’Abbazia di Melk e tour a piedi di Dürrnstein

Otto giorni in crociera a bordo delle esclusive unità della flotta Amadeus, composta da navi moderne, eleganti e rispettose dell’impatto ambientale. Gli altissimi standard di bordo dalla gastronomia al servizio, dalle sistemazioni agli itinerari ne fanno un’eccellenza nel settore. La compagnia è rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator.
Il tempo a bordo delle unità Lüftner sarà uno dei più inaspettati piaceri. A disposizione Fitness Center e mini golf, trattamenti benessere presso il Vital Club e Salone di bellezza. Per ammirare l’Europa da una prospettiva insolita e meravigliosa, l’accogliente ponte sole con chaise longue e Lido Bar. Se siete alla ricerca di un momento di relax scegliete l’Amadeus Club e abbandonatevi ad una avvincente lettura o visitate l’Internet Cafè per raccontare agli amici le avventure vissute.