Per la prossima stagione, Eden Viaggi apre le porte di una delle isole più incontaminate della Grecia. Nella quiete del mar Egeo, l’isola di Samos, patria del matematico Pitagora e piccolo spaccato della cultura greca antica, ospita l’Eden Village Sirenes, a pochi chilometri dalla costa turca. Completamente rinnovato per la primavera/estate 2010, l’Eden Village Sirenes offre, nel rispetto dello stile Eden Viaggi, una ricca offerta di piatti della nostra cucina e il personale interamente italiano dedicato all’intrattenimento dei bambini e dei ragazzi.

 

 

EDEN VILLAGE SIRENES SAMOS

Mikali, Isola di Samos – Grecia

Località: il villaggio si estende oltre la famosa baia di Mikali a 13 km da Pytagorio e a 18 km dalla capitale Samos, a 14 km dall’aereoporto. Il villaggio ha una struttura dall’architettura in stile greco con muri bianchi, tegole rosse in una zona suggestiva e tranquilla. È attorniato da aree verdi e giardini ed è perfettamente inserita nel territorio circostante con le sue forme armoniose e gli spazi accoglienti. Il villaggio si trova di fronte alla costa della Turchia, dove si possono compiere escursioni in giornata attraversando lo stretto di Mikali. 

Mikali, Pytagorio e le bellezze dell’isola A Mikali si trova una lunga spiaggia di ciottoli bianchi e opalescenti, lambita da un mare sempre limpido e dalle mille sfumature, trasparentissime a riva, poi azzurre e infine blu intenso. La vicina Pytagorio è il vero centro della vita mondana dell’isola, resa allegra e festosa da un porto turistico molto frequentato e da una movimentata atmosfera tra caffè, taverne e negozi di artigianato. Meritano una visita le rovine del gigantesco tempio greco dedicato al culto di Era a Heraion, il quartiere storico della capitale Vathi-Samos, gli impervi paesini montani di Pyrgos, Vourliotes e Manolates, il monastero Moni Panagias Vrondianis, il più antico dell’isola, e il borgo costiero di Kokkari, con le sue viuzze e piccole case. Per gli appassionati delle piccole spiagge tranquille, si possono visitare  Klima Bay, Psili Ammos, Livadaki Beach e Lemonakia.

Il villaggio ristrutturato: L’Eden Village Sirenes, profondamente rinnovato durante l’inverno, offre nuovi ambienti curati ed accoglienti sia nelle camere, modernizzate con nuovi arredamenti e servizi privati ristrutturati, sia negli spazi comuni come la sala ristorante, ampliata ed allestita per permettere agli ospiti di usufruire in comodità dei servizi a buffet e dell’ “angolo della pasta” con cuoco italiano. Il villaggio, dall’architettura in stile greco è attorniato da aree verdi e giardini ed è perfettamente inserito nel territorio circostante.

Ristoranti e bar: ristorante principale, rinnovato e ampliato, taverna tipica in spiaggia, snack bar piscina, bar in spiaggia. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o con gli altri ospiti per condividere un’atmosfera di simpatia e convivialità.

Camere: 98 camere tutte dotate di aria condizionata ad orari prestabiliti, TV sat con ricezione canali italiani, telefono, servizi privati, minifrigo, asciugacapelli; si suddividono in camere Superior, Superior Family composte da 2 ambienti separati con occupazione fino a 4 adulti, Deluxe, Superior Fronte Mare e Deluxe Fronte Mare. Check-out ore 12.00, possibilità (secondo disponibilità) di late check-out massimo ore 18.00 con supplemento a camera di circa € 30,00.

Servizi: grande schermo al plasma con collegamento satellitare; internet point, minimarket, noleggio auto/moto; servizio bus navetta una volta a settimana per Samos Città e Pythagorion, vero centro della vita mondana dell’isola con il porto turistico molto frequentato e da una movimentata atmosfera tra caffè, taverne e negozi di artigianato. Grazie alla vicinanza del villaggio alla Turchia, si possono compiere escursioni in giornata.

Spiaggia: lunga spiaggia di ciottoli ed acqua cristallina, ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento), teli mare gratuiti ad uso esclusivo per gli ospiti.

Relax e divertimenti: piscina con area bambini attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, acquagym, aerobica, beach volley, ping-pong, bocce.

Animazione e miniclub: programma di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; miniclub 4/11 anni e junior club 12/18 anni ad orari prestabiliti. Un’attenzione particolare è dedicata ai bambini, che possono divertirsi nell’area giochi, nella piscina fatta apposta per i più piccoli, con l’allegra baby dance serale e con i programmi di intrattenimento; anche i ragazzi più grandi si troveranno facilmente coinvolti in attività progettate su misura dall’équipe di animazione.

EDEN VILLAGE SIRENES SAMOS

Mikali, Samos – Grecia

Prezzi pacchetto (volo + soggiorno 8 giorni/7 notti Hard All Inclusive)

Maggio:          a partire da Euro 455,00 per persona            (1° bambino 2/16 anni GRATIS) 

Giugno:          a partire da Euro 590,00 per persona            (1° bambino 2/16 anni GRATIS) 

Luglio:            a partire da Euro 745,00 per persona            (1° bambino 2/16 anni GRATIS) 

Agosto:          a partire da Euro 890,00 per persona            (1° bambino 2/16 anni GRATIS) 

Settembre:    a partire da Euro 410,00 per persona            (1° bambino 2/16 anni GRATIS) 

Include: volo diretto da Milano, Verona, Bologna, Roma + trattamento All Inclusive

All Inclusive: drink di benvenuto; colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale con cuoco italiano; bevande in bicchiere incluse ai pasti: acqua naturale, soft drinks, vino e birra locali; una volta a settimana: “serata greca” con cena tipica locale, spettacolo e balli, “cena a tema” con specialità italiane, “cena marinara”; dalle 10.00 alle 18.00 pizza, snacks e dolci presso bar piscina; bevande in bicchiere dalle 10.00 alle 23.00 nei punti bar: soft drinks, acqua naturale, vino e birra locali, alcolici locali, caffè americano e thè in tazza. A pagamento: caffè espresso e bevande confezionate.

SPECIALE OFFERTA ADULTO + BAMBINO: 1 adulto e 1 bambino 2/16 anni in camera doppia pagano una quota intera ed una scontata al 50% escluso periodo dal 05/08 al 18/08.

 

 

Approfondimenti

 

L’isola di Samos Fra le isole greche, Samos è una delle più sorprendenti per la versatilità del paesaggio, la ricchezza della vegetazione e l’importanza della tradizione storica. Attraversare l’isola e percorrerne il perimetro è un’esperienza che offre la visione di innumerevoli scenari, dall’avvicendarsi di picchi scoscesi e rilievi declinanti dolcemente verso il mare, alle belle spiagge e piccole calle, alle distese sconfinate di boschi di pini marittimi, corbezzoli, uliveti e vigneti che forniscono olio e vino di pregiata e rinomata qualità, e piante di gelsomini dall’esuberante profumo nel periodo della fioritura. Dagli scavi archeologici, si crede che Samos sia stata abitata durante gli anni neolitici (III omillenio a.C). I primi colonizzatori dell’isola furono i Pelasgi che adoravano Era, i Fenici, i Lelegi, e i Cari. I successori di questi colonizzatori furono i Micinei. Samos divenne una grande forza durante il VI o secolo a.C., quando fu dominata dal tiranno Policrate che riuscì a trasformare l’isola in una grande potenza navale. Sotto il suo dominio fiorirono le arti e le scienze e furono costruiti il Tunnel Efpalinos, un enorme molo e il magnifico santuario di Era (considerato una delle sette meraviglie). Samo è il luogo nativo di molti greci, famosi ed antichi, come l’astronomo e matematico Aristarcus che, fu il primo a dimostrare che il sole non era il centro dell’universo, il filosofo Epicuro, lo scrittore di favole Esopo e il famoso Pitagora, il più grande filosofo e matematico. Anche altri filosofi e scienziati nacquero a Samos come anche famosi architetti, scultori e pittori greci. Durante la battaglia di Platea (479 a.C.) gli abitanti di Samos aiutarono gli Ateniesi a vincere, poi si allearono a loro; proprio in questo periodo sull’isola fu ristabilita la democrazia. Samos prese anche parte alla battaglia di Mikale con il resto della flotta greca e sconfisse la flotta navale dei persi. Durante le guerre del Peloponneso, l’isola fu presa dagli spartani. Poi fu dominata dai romani, dai veneziani e dai genovesi. Nel 1453 , Samos cadde sotto il dominio dei turchi, insieme al resto delle isole dell’Egeo nord-orientale. Gli abitanti dell’isola ebbero un ruolo importante durante l’insurrezione greca contro il dominio turco del 1820. Ma le grandi potenze diedero l’isola di nuovo ai turchi nel 1830, rendendola semiautonoma al comando di un principe cristiano. Questo periodo chiamato Egemonia fu caratterizzato da un miglioramento della vita degli abitanti e dal commercio del tabacco. Samos fu annessa al resto della Grecia insieme alle altre isole dell’Egeo nord-orientale, nel 1912, dopo le guerre balcaniche. L’arrivo del turismo nel 1980 ha cambiato la situzione catastrofica creata dalla seconda Guerra mondiale, l’occupazione e l’emigrazione di massa.

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggio

Solo informazioni stampa e immagini ad alta definizione
Sauro Scagliarini Ufficio Stampa
Tel 051 331339 – 336 557232
[email protected]

 

Eden VILLAGE: sono villaggi-club gestiti direttamente da Eden Viaggi, situati in posizioni privilegiate nelle mete più attraenti del mondo e con servizi di alta qualità: ambienti accoglienti, trattamento all inclusive, attività di animazione, attrezzature sportive e per il benessere, ristorazione italiana e miniclub per bambini.

 

Eden Viaggi  www.edenviaggi.it – è il tour operator con base a Pesaro, specializzato in viaggi “All inclusive” in più di trenta strutture di proprietà e numerose altre strutture con l’esclusiva per il mercato italiano. Gli Eden Village, strutture di proprietà Eden, sono collocati in prestigiose località e bagnati da mari incontaminati: Mauritius, Zanzibar, Cuba, Mar Rosso, Tunisia, Kenya, Grecia, Spagna, Turchia ed Italia. Altre destinazioni in villaggi e hotel in concessione esclusiva (Eden Gold International Club) ed hotel selezionati per l’ottimo rapporto qualità/prezzo (Eden Special) sono: Repubblica Dominicana, Messico, Kenya, Maldive, Mauritius, Zanzibar, Cuba, Giamaica, Mar Rosso, Tunisia, Grecia, Spagna ed Italia. Eden Viaggi è presente anche alle  Seychelles, Africa del Sud, Thailandia, Birmania, Vietnam, Cambogia e Laos, Malaysia, Hong Kong, Singapore, Indonesia, Medio Oriente, Stati Uniti, Hawaii, Polinesia, Croazia e Slovenia.