Si chiama All Inclusive l’evento che porta la firma di HP Vacanze e che si svolgerà il 24 aprile al Club Le Terrazze di Grottammare, sulla riviera marchigiana.  Il network di agenzie di viaggi che usufruisce dei servizi di Service Team insieme a Bravo Net, Marsupio Group, Fespit e HRG Italia, partner per quanto riguarda la fornitura di servizi di Business Travel, ha già ben 350 agenti di viaggio confermati per l’occasione.

“Non è semplicemente una convention – ha dichiarato Claudio Busca, Responsabile Marketing e Comunicazione di HP Vacanze – perché racchiude un momento di confronto tra fornitori di servizi e il network, un workshop durante il quale oltre 40 espositori tra operatori turistici e fornitori di servizi presenteranno le proprie offerte e proposte per l’estate e alcuni momenti formativi per le agenzie Service Team. Inoltre, sarà presentato in anteprima il nuovo catalogo per l’estate 2010, che racchiude le principali proposte di soggiorno e di viaggio in esclusiva per le agenzie di viaggi Service Team.

Per questo motivo l’abbiamo chiamato All Inclusive, un termine senz’altro noto alle agenzie di viaggi.

Infatti, la giornata di sabato 24 aprile sarà caratterizzata da due momenti distinti. Alle ore 9:30 si svolgerà un talk show dal titolo “Rapporto tra distribuzione e tour operating” durante il quale i principali esponenti dei principali tour operator italiani si confronteranno con i rappresentanti di Hp Vacanze e di Service Team”.

Hanno già confermato la loro presenza tra gli altri, Alpitour World, MSC Italia, Costa Crociere, Kuoni Gastaldi, Grandi Viaggi, Valtur, Eden Viaggi, Veratour che si confronteranno, oltre che con Claudio Busca, con Dante Colitta, amministratore delegato di HP Vacanze e Direttore Commerciale di Service Team, Luca Caraffini, a.d. di Bravo Net e di Service Team e con Fabrizio Filippi, responsabile della rete agenziale.

“Al centro della tematica, un costruttivo confronto sul futuro della distribuzione turistica – continua Busca -. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00 e fino alle ore 18:30 si svolgerà la sezione Time Out, un workshop durante il quale, in una quarantina di stand, gli operatori turistici e i fornitori di servizi incontreranno le agenzie di viaggi Service Team, presentando le loro proposte per l’imminente estate.”

Gli operatori turistici presenti sono Albatravel Group, Alidays, Alpitour, Azemar, Bisanum, Bluserena Club & Hotels, Club Med, Costa Crociere, Delphina Hotels & Resorts, Eden Viaggi, Hotelplan, I Grandi Viaggi, I Viaggi del Turchese, I Viaggi dell’Airone, I Viaggi di Atlantide, Imperatore Travel, In Viaggi, Kel 12, Kuoni, MSC Crociere, Naar Tour Operator, Orovacanze, Ota Viaggi, Press Tours, Royal Caribbean, Settemari, Sprintours, Tiuk Travel, Transhotel, Travelcube, Turban Italia, Valtur, Veratour, Viaggi del Mappamondo, Viaggiare, Viloratour, Welltour.

Non mancano altri importanti nomi del settore dei servizi come Air Plus che ha di recente siglato un accordo con Service Team per un innovativo sistema di pagamento, Air Transat, Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, Hertz Interplanet, Parcheggio Park & Fly (Fiumicino) e Smartbox.

“Non è tutto: per gli agenti di viaggi partecipanti sarà disponibile una sala riservata alla formazione sui nostri nuovi prodotti assicurativi a cura di BRK, la società di brokeraggio assicurativo del Gruppo Service Team creata appositamente dai network aderenti per rispondere alle esigente crescenti delle nostre agenzie di viaggi nel proporre ai propri clienti prodotti assicurativi personalizzati e di alta affidabilità.

Infine, presenteremo in via ufficiale il nuovo sistema informatico: The Box sarà attivato proprio in sede di All Inclusive, dopo essere stato testato dai nostri esperti” conclude Busca.

A fine workshop, Hp Vacanze premierà le migliori agenzie di viaggi che si sono contraddistinte in diverse categorie.

La giornata si chiuderà con un momento gastronomico durante il quale sarà protagonista la ricca cucina locale e con un White Party, una festa per tutte le agenzie di viaggi partecipanti.

Domenica 25 aprile, sarà la volta della Convention Hp Vacanze, riservata alle agenzie del network, durante la quale la distribuzione si confronterà con i vertici dell’azienda, in un confronto di crescita e di miglioramento.

Un evento ambizioso che vuole contraddistinguere HP Vacanze nella sua voglia di confronto e dialogo con la rete.