easyJet ha ripreso la sua tabella di marcia completa di 1.100 voli con più di 150.000 posti, dopo la parziale ripresa del servizio dell’altro ieri. La compagnia inoltre sta offrendo 13 voli aggiuntivi verso le destinazioni in cui è bloccato il maggior numero di passeggeri.

 

La compagnia stima che sulla maggior parte dei voli ci saranno posti disponibili nei prossimi giorni, data la necessità dei passeggeri con prenotazione di trovare soluzioni alternative. I passeggeri che sono bloccati all’estero potranno quindi ritornare a casa prima del previsto recandosi in aeroporto.

 

Per assicurare un rapido ritorno a casa, easyJet ha contattato i passeggeri bloccati chiedendo loro di andare in aeroporto per essere sistemati sul primo volo disponibile.

 

Andy Harrison, direttore generale di easyJet, afferma: “Non ci riposeremo finché i nostri passeggeri non saranno a casa. Con i voli aggiuntivi e le misure stand-by in atto crediamo di poterli riportare a casa più velocemente del previsto. Vorrei ringraziare i nostri passeggeri per la loro pazienza e comprensione.”

 

 

Cosa sta facendo easyJet per i suoi clienti?

  • Ø      Offre ai passeggeri di volare in stand-by. Dato che molti passeggeri con prenotazione hanno trovato soluzioni alternative easyJet sta istituendo desk stand-by negli aeroporti per aiutare i passeggeri bloccati a prendere il primo volo disponibile.

 

  • Ø      Offre voli di salvataggio. Oltre a cambiare l’orario dei nostri voli per servire le aree in cui potrebbero esserci più passeggeri bloccati, easyJet sta utilizzando aerei aggiuntivi per aiutare i passeggeri a ritornare a casa. La compagnia offre la possibilità di prenotare i posti via SMS, nel caso i passeggeri  non avessero accesso a internet.

 

  • Ø      Dà la priorità ai passeggeri bloccati. easyJet ha fermato le vendite di nuovi biglietti sui voli verso aree che potrebbero avere più passeggeri bloccati, dando modo a questi passeggeri di collegarsi al sito e prenotare i posti disponibili.

 

  • Ø      Ha cura dei passeggeri bloccati. 100,000 pernottamenti in albergo sono già stati pagati da easyJet. La compagnia ha istituito un network di alberghi in Europa attraverso il quale è stato pagato l’alloggio a molti clienti. 

 

  • Ø      Comunica proattivamente con i clienti. easyJet ha inviato più di mezzo milione di email ai clienti e più di 25.000 sms, per tenerli aggiornati sulla condizione dei singoli voli e della situazione generale.

 

  • Ø      Ha triplicato lo staff dell’assistenza clienti per cercare di aumentare la possibilità di rispondere alla grande quantità di richieste dei clienti. 

 

  • Ø      E’ flessibile nel riportare i passeggeri bloccati verso qualsiasi aeroporto. Dato il numero di passeggeri il cui viaggio è stato interrotto, easyJet permette a qualsiasi passeggero bloccato di volare verso una qualsiasi destinazione, nel caso in cui ci sia maggiore disponibilità in un volo diretto verso un altro aeroporto conveniente per il passeggero.  I passeggeri bloccati possono cambiare destinazione collegandosi a easyJet.com.

 

easyJet consiglia ai passeggeri di controllare il sito easyJet.com e il proprio indirizzo e-mail per ulteriori informazioni.